Dopo l’inaspettato 3-0 dell’andata, il Real Madrid dovrà fare un mezzo miracolo in casa per ribaltare il risultato e qualificarsi alle semifinali di Champions League. Per molte altre squadre sarebbe una missione impossibile, ma il Blancos di Ancelotti hanno davvero le potenzialità per farcela. Come andrà a finire il ritorno Real Madrid-Arsenal? Ecco i pronostici e gli altri dettagli!
Quando si giocherà la gara di ritorno Real Madrid-Arsenal? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Real Madrid-Arsenal del 16/04/2025?
Ritorno Real Madrid-Arsenal: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Real Madrid e Arsenal si terrà il prossimo mercoledì 16 aprile 2025 allo stadio Santiago Bernabéu di Madrid, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Le probabili formazioni di Real Madrid-Arsenal del 16/04/2025
L’emergenza infortuni per il Real Madrid sembra essere superata, con il rientro sia di Courtois (che – per fortuna – è riuscito a giocare anche all’andata) che di Lunin. Salteranno quindi la partita solo Carvajal e Militão, entrambi fuori dallo scorso anno in seguito alla rottura del crociato. Sono però ancora da valutare le condizioni di Ferland Mendy, che non sembra essere ancora in grado di tornare a giocare.
Non cambia invece la situazione per l’Arsenal rispetto alla gara d’andata. Gabriel Jesus, Kay Havertz, Takehiro Tomiyasu e Gabriel Magalhães non rimetteranno piede in campo per questa stagione, come già sappiamo. Il rientro di Riccardo Calafiori, ai box per un infortunio al ginocchio, è invece previsto per il 20 aprile, qualche giorno dopo il ritorno contro il Real.
Ecco le formazioni attese per il match:
Real Madrid CF (4-4-2): Courtois; Vazquez, Rüdiger, Alaba, Garcia; Arda Güler, Valverde, Tchouameni, Bellingham; Vinicius, Mbappé
Arsenal FC (4-3-3): Raya; Tierney, Kiwior, Saliba, Lewis-Skelly; Jorginho, Rice, Zinchenko; Martinelli, Merino, Trossard.
Statistiche e precedenti di Real Madrid-Arsenal
Prima dell’andata, Arsenal e Real Madrid non si erano mai incontrate da più di 10 anni e non ci sono quindi statistiche significative sui precedenti se non quelle sulla gara d’andata.
A Londra il primo tempo è stato abbastanza equilibrato e si è concluso sullo 0-0, con qualche occasione da entrambe le parti ma con il Real che è andato più vicino al goal. Il secondo tempo è stato invece un dominio quasi totale dell’Arsenal, che ha creato tantissimo e ha vinto grazie a due splendidi goal di Declan Rice su punizione.
Alla fine dei 90 minuti, il possesso palla è stato dei Gunners solo al 54%, ma fa impressione la statistica sui tiri: 12 totali per l’Arsenal contro i 9 del Madrid, ma 11 su 12 nello specchio per i Gunners contro i soli 3 su 9 dei Blancos.
Real Madrid-Arsenal: stato di forma
Il Real Madrid è ancora secondo nella classifica della Liga, a 4 punti dal Barcellona, e nelle ultime 5 di campionato ha guadagnato 12 punti, con 4 vittorie (Leganes, Villarreal, Rayo Vallecano e Alavés) e una sconfitta contro il Valencia.
Anche l’Arsenal è seconda in Premier, per il terzo anno consecutivo, con scarse possibilità di raggiungere il Liverpool capolista a +13. Tra campionato e coppe, i Gunners non perdono dallo scorso 22 febbraio e hanno messo a segno 9 punti nelle ultime 5 di campionato, con 2 vittorie e 3 pareggi.
Pronostici e quote per Real Madrid-Arsenal del 16/04/2025
I pronostici per la gara sono nettamente a favore del Real, anche se l’Arsenal è ovviamente favorita per il passaggio del turno. Ecco le quote offerte da Rabona per l’incontro:
- Vittoria Real Madrid a quota 1,66
- Pareggio a quota 4,45
- Vittoria Arsenal a quota 4,70
- 1X a quota 1,18
- X2 a quota 2,10
- 1/2 a quota 1,22
Il passaggio del turno è dato a 1,15 per l’Arsenal e a 5,50 per il Real Madrid. Sono nettamente a favore del Gol le quote sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,55 e il No Gol a 2,28. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 5,00
- Over 1,5 reti a quota 1,16
- Under 2,5 reti a quota 2,45
- Over 2,5 reti a quota 1,52
- Under 3,5 reti a quota 1,60
- Over 3,5 reti a quota 2,28
- Under 4,5 reti a quota 1,23
- Over 4,5 reti a quota 4,00

- App Android e iOS per giocare in mobilità
- Fino a 30 selezioni per le multiple
- Promo per l’ippica con bonus dedicato