Questo giovedì andrà in scena la gara di ritorno Lazio-Bodø/Glimt. Dopo la pesante sconfitta in Norvegia, i Biancocelesti dovranno dominare le gara se vogliono avere qualche speranza di qualificarsi per le semifinali di Europa League. Le quote vedono la Lazio in vantaggio per la vittoria della partita, ma è il Bodø ad avere il favore dei pronostici per il passaggio del turno. Ecco tutti i dettagli sull’incontro!
Quando si giocherà il ritorno Lazio-Bodø/Glimt? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Lazio-Bodø/Glimt del 17/04/2025?
Ritorno Lazio-Bodø/Glimt: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Lazio e Bodø/Glimt si terrà questo giovedì 17 aprile 2025 allo Stadio Olimpico di Roma, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Le probabili formazioni di Lazio-Bodø/Glimt del 17/04/2025
La Lazio ha solo tre giocatori sulla lista degli infortunati. Oltre a Patric, che ha finito anticipatamente la sua stagione dopo l’intervento alla caviglia, dovrà fare a meno di Nuno Tavares (infortunio alla coscia posteriore, rientro atteso per il 2 maggio) e di Arijon Ibrahimovic, che è fuori dal 20 marzo per un problema muscolare ed è ancora in fase di valutazione per il rientro.
Il Bodø si presenterà invece a Roma con un organico quasi al completo, dal momento che sulla lista degli infortunati è rimasto solo Gaute Vetti, che non gioca da metà novembre dopo l’intervento alla caviglia. Ha invece ripreso ad allenarsi Daniel Bassi, che aveva saltato la gara d’andata per infortunio.
Ecco le formazioni attese per Lazio-Bodø/Glimt:
FK Bodø/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjøvold, Bjørtuft, Gundersen, Bjørkan; Evjen, Berg, Saltnes; Hauge, Høgh, Blomberg.
SS Lazio (4-2-3-1): Mandas; Pellegrini, Romagnoli, Gigot, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia.
Statistiche e precedenti di Lazio-Bodø/Glimt
La gara d’andata di giovedì scorso è stata il primo precedente tra queste due squadre, che non si erano mai sfidate in passato. In Norvegia abbiamo visto un dominio totale dei padroni di casa, con la Lazio che non è mai riuscita ad entrare in partita.
Nel primo tempo il Bodø è partito forte fin da subito, sfiorando il goal già al 5° minuto. La maggior parte delle occasioni le ha però create nel secondo tempo, dove ha segnato due reti al 47’ e al 69’ ed è arrivato vicinissimo al goal almeno altre due volte.
La Lazio, invece, ha giocato in maniera timida e si è resa pericolosa in un’unica occasione. Le statistiche a fine incontro non hanno lasciato dubbi: 59% di possesso Bodø con 18 tiri di cui 6 nello specchio. I Biancocelesti hanno invece tirato verso la porta solamente 6 volte, con un solo tiro che ha richiesto l’intervento del portiere avversario.
Lazio-Bodø/Glimt: stato di forma
La Lazio arriverà all’incontro dopo il pareggio nel derby con la Roma, una partita che ha fatto parlare più per gli eventi fuori dal campo che per il calcio che abbiamo visto in scena. In campionato rimane ferma al sesto posto a -1 dal Bologna e a +2 dalla Roma. Nelle ultime 5 di Serie A, ha conquistato solamente 6 punti, con una vittoria e tre pareggi.
Il Bodø/Glimt ha da poco iniziato il suo campionato e ha giocato solo 2 partite finora. Al momento, è secondo in classifica con 2 vittorie su 2, ma ha giocato una partita in meno rispetto ai primi.
Pronostici e quote per Lazio-Bodø/Glimt del 17/04/2025
I pronostici indicano la Lazio come favorita per la vittoria della partita, ma non per il passaggio del turno. Ecco le quote offerte da BetRiot:
- Vittoria Lazio a quota 1,40
- Pareggio a quota 5,00
- Vittoria Bodø/Glimt a quota 7,50
- 1X a quota 1,10
- X2 a quota 2,66
- 1/2 a quota 1,16
Sono solo leggermente a favore del Gol i pronostici sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,86 e il No Gol a 1,95. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 4,50
- Over 1,5 reti a quota 1,16
- Under 2,5 reti a quota 2,30
- Over 2,5 reti a quota 1,57
- Under 3,5 reti a quota 1,52
- Over 3,5 reti a quota 2,40

- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple