Grazie al pareggio dell’Arsenal, Liverpool-Tottenham potrebbe regalare ai Reds la tanto attesa vittoria matematica del campionato con 4 giornate di anticipo. Visto il periodo nero dei londinesi, che sono comunque abbastanza al sicuro dalla zona retrocessione, tutti si aspettano una vittoria della squadra di casa. Andrà davvero così? Ecco tutti i dettagli e le anticipazioni sull’incontro!
Quando si giocherà Liverpool-Tottenham? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Liverpool-Tottenham del 27/04/2025?
Liverpool-Tottenham: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Liverpool e Tottenham si terrà questa domenica 27 aprile 2025 all’Anfield Stadium di Liverpool (Merseyside), con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 17:30. Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (anche on demand). È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Riepilogo infortuni e probabili formazioni di Liverpool-Tottenham del 27/04/2025
Il Liverpool si presenterà davanti al pubblico di casa con un organico quasi al completo: mancheranno infatti solo Joe Gomez e Tyler Morton. Gomez è fuori dal 9 febbraio per un infortunio ai muscoli posteriori della coscia e dovrebbe rientrare a inizio maggio. Morton è invece alle prese con problemi alla spalla da oltre due mesi e non sono note le tempistiche ufficiali per il rientro in squadra.
Avrà ampio margine di scelta anche Ange Postecoglou, che sulla lista degli infortunati ha ancora soltanto Radu Drăgușin. Dopo l’intervento al crociato, difficilmente lo rivedremo in campo prima della fine dell’anno solare.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
SSC Napoli (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konate, van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, MacAllister; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Gakpo.
Torino FC (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, van de Ven, Spence; Kulusevski, Bentancur, Sarr; Odobert, Richarlison, Tel.
Statistiche e precedenti di Liverpool-Tottenham
Negli ultimi 8 anni, Liverpool e Tottenham si sono sfidate ben 17 volte tra campionato e coppe, con un dominio quasi totale dei Reds. Infatti, il Liverpool ha vinto 12 volte, concedendo solo 3 pareggi, mentre i successi del Tottenham sono stati solamente 2, di cui uno in EFL Cup.
Statisticamente, è una gara in cui si segna molto. Solo in 4 di questi 17 precedenti si sono segnati meno di 3 goal e la partita non è mai finita sullo 0-0. In tempi più recenti il dato è ancora più significativo, con 31 reti segnate negli ultimi 6 incontri, per un’incredibile media di oltre 5 reti totali a partita. Il minimo è stato di 1 rete (nell’1-0 per il Tottenham dello scorso 8 gennaio in EFL), mentre il massimo è stato di 9 goal (3-6 per il Liverpool il 22 dicembre 2024).
Liverpool-Tottenham: stato di forma
Il Liverpool non ha avuto molta fortuna nelle coppe, mentre manca poco all’ufficialità della vittoria del campionato, che conduce con 79 punti a +12 dall’Arsenal che ha già giocato e pareggiato contro il Crystal Palace. I ragazzi di Arne Slot sono in un buon periodo di forma e hanno messo a segno 12 punti nelle ultime 5 gare di campionato, con 4 vittorie e una sola sconfitta.
Il Tottenham sta invece facendo i conti con un campionato disastroso, che vede gli Hotspur al quintultimo posto con 37 punti, a +1 dal West Ham e -1 dai Wolves. Nelle ultime 5 gare hanno conquistato solo 3 punti, con 4 sconfitte e un’unica vittoria. Come unica parziale soddisfazione, continua ancora il loro percorso in Europa League, dove sfideranno in semifinale il Bodø/Glimt che ha eliminato la Lazio.
Pronostici e quote per Liverpool-Tottenham del 27/04/2025
Il Liverpool parte da favorita assoluta, anche se le reali capacità del Tottenham non rispecchiano il suo attuale rendimento e la posizione in classifica. Ecco le quote offerte da 22Bet per l’incontro:
- Vittoria Liverpool a quota 1,24
- Pareggio a quota 6,65
- Vittoria Tottenham a quota 10,00
- 1X a quota 1,06
- X2 a quota 4,06
- 1/2 a quota 1,131
Le quote sulle realizzazioni sono a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,62 e il No Gol a 2,233. Sono poi nettamente a favore dell’Over le quote nel mercato U/O 2,5 reti, con Under 2,5 a quota 3,38 e Over 2,5 a quota 1,285.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Liverpool-Tottenham nella nostra sezione Pronostici.

- Ampissima copertura per il calcio europeo e mondiale
- Interfaccia comoda per visualizzare molti mercati contemporaneamente
- Molti metodi di pagamento, soprattutto per i depositi