Dopo il successo in Germania, l’Inter dovrà difendere a Milano l’1-2 dell’andata per qualificarsi alle semifinali. Inter-Bayern Monaco sarà sicuramente una gara accesissima e tutta da giocare, con i pronostici che risultano particolarmente difficile e le quote che, di conseguenza, sono molto alte. Ecco tutti i dettagli!
Quando si giocherà Inter-Bayern Monaco? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Inter-Bayern Monaco del 16/04/2025?
Inter-Bayern Monaco: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Inter e Bayern Monaco si terrà il prossimo mercoledì 16 aprile 2025 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano San Siro, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky Go, NOW e Amazon Prime Video. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Le probabili formazioni di Inter-Bayern Monaco 16/04/2025
Per la gara di ritorno l’Inter dovrà fare ancora a meno sia di Zielinski che di Dumfries, che rientreranno tra fine mese e inizio del prossimo. Salterà probabilmente la partita anche Taremi, che è ancora alle prese col problema all’adduttore. L’ultimo nome sulla lista degli infortunati resta poi quello di Carboni, che ha finito la stagione a ottobre per la rottura del crociato.
È ancora lungo invece l’elenco degli indisponibili per il Bayern. Tre giocatori (Upamecano, Ito e Davies) non rivedranno probabilmente il campo per questa stagione, mentre Buchmann potrebbe rientrare a fine mese. Tra i possibili rientri in tempo per la gara di Milano ci sono invece Manuel Neuer, che è quasi in condizione sufficiente, Pavlovic, Coman e Musiala. Per quest’ultimi saranno però necessari altri accertamenti medici prima dell’ok per la reintegrazione.
Ecco le formazioni attese per il match:
FC Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dimarco, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Zelewski; Thuram, Lautaro.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Stanisic; Goretzka, Kimmich; Olise, Müller, Sane; Kane.
Statistiche e precedenti di Inter-Bayern Monaco
Prima della gara d’andata, erano solo due i precedenti tra Bayern e Inter in tempi recenti. Si tratta del doppio scontro avvenuto in occasione della Champions League edizione 2022/2023, con entrambi gli scontri che si conclusero con una vittoria del Bayern per 2-0.
All’epoca l’andata di Monaco finì 2-0 per i padroni di casa, con le reti di Pavard al 32’ e con Moting al 72’. Il ritorno di Milano finì poi con il medesimo risultato: goal di Sané al 25’ e autogoal di D’Ambrosio al 66’.
Questa volta però la situazione è ben diversa, dato che partiamo dalla vittoria a Monaco, grazie al goal nel primo tempo di Lautaro e alla rete di Frattesi che ha regalato la vittoria all’Inter. Dopo il pareggio conquistato da Müller all’85’, sono infatti bastati 3 minuti al centrocampista nerazzurro per trovare nuovamente il vantaggio all’88’.
Inter-Bayern Monaco: stato di forma
Tra campionato e coppe, i Nerazzurri non perdono dallo scorso 16 febbraio e hanno messo a segno 13 punti nelle ultime 5 di campionato, con 4 vittorie e 1 pareggio. Dopo l’1-1 di Parma, infatti, hanno ritrovato subito la vittoria contro il Cagliari e continuano a guidare la classifica a +6 dal Napoli.
Anche il Bayern è in testa alla classifica di Bundesliga con 6 punti dalla seconda. Lo scorso weekend ha pareggiato contro il Dortmund, ma il Leverkusen non ne ha saputo approfittare, pareggiando a sua volta contro l’Union Berlino. Per i bavaresi sono ora solamente 8 i punti nelle ultime 5, con due vittorie, due pareggi e una sconfitta.
Pronostici e quote per Inter-Bayern Monaco 16/04/2025
Il Bayern parte ancora leggermente da favorito, ma come anticipato le quotazioni sono davvero molto alte e la partita si anticipa imprevedibile. Infatti, nel mercato 1X2 troviamo quote superiori a 2,5 per tutti i possibili esiti. Ecco le quote offerte da 20Bet:
- Vittoria Inter a quota 2,70
- Pareggio a quota 3,65
- Vittoria Bayern Monaco a quota 2,55
- 1X a quota 1,47
- X2 a quota 1,44
- 1/2 a quota 1,29
Le quote per il passaggio del turno vedono però in vantaggio l’Inter (data a 1,32) sul Bayern (3,20).
Sono a favore del Gol le quote sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,63 e il No Gol a 2,29. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 4,20
- Over 1,5 reti a quota 1,25
- Under 2,5 reti a quota 2,12
- Over 2,5 reti a quota 1,76
- Under 3,5 reti a quota 1,45
- Over 3,5 reti a quota 2,85

- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio