La Spagna è riuscita ad agguantare il pareggio in pieno recupero alla fine della gara di andata a Rotterdam. Nonostante una prestazione non brillantissima, è quindi favorita sia per il passaggio del turno che per la vittoria della gara del ritorno in spagna. Ecco tutti i dettagli su Spagna-Olanda del 23/03/2025.
Quando si giocherà Spagna-Olanda? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Spagna-Olanda del 23/03/2025?
Spagna-Olanda: quando giocano e dove vedere la partita
Il ritorno tra la Spagna di de la Fuente e l’Olanda di Koeman si terrà allo stadio di Mestalla (Valencia) questa domenica 23 marzo 2025, con il calcio d’inizio che è previsto per le ore 20:45. L’incontro sarà visibile in diretta streaming su UEFA.tv, dove sarà poi disponibile anche on demand.
Com’è andata Olanda-Spagna
La gara d’andata è partita a ritmo sostenuto, con un goal per parte nella prima mezzora. Ad aprire le danze è stato Nico Williams al minuto 9, con gli olandesi che hanno poi trovato il pareggio con Gakpo al 28’.
Nella ripresa la squadra di casa ha trovato poi subito il goal del vantaggio, con Reijnders, dopo un solo minuto di gioco. In pieno recuperò la Spagna è riuscita a trovare però il goal del pareggio con Merino, al 93’, riducendo drasticamente i sogni di gloria degli olandesi in vista della gara di ritorno. Il punteggio finale è stato quindi di 2-2.
Formazioni attese per Spagna-Olanda del 23 marzo 2025
Ecco le formazioni che ci aspettiamo di vedere in campo per la gara di ritorno:
Spagna (4-3-3): Simon; Porro, Le Normand, Cubarsi, Cucurella; Pedri, Zubimendi, Ruiz; Yamal, Morata, Williams.
Olanda (4-3-3): Verbruggen; Geertruida, van Hecke, van Dijk, Hato; Reijnders, Kluivert, De Jong; Frimpong, Depay, Gakpo.
Statistiche e precedenti di Spagna-Olanda
Prima della gara d’andata, Spagna e Paesi Bassi si erano scontrate una sola volta negli ultimi 8 anni, in una gara amichevole di oltre 4 anni fa (11 novembre 2020) finita sull’1-1. Non abbiamo quindi informazioni significative da aggiungere a quelle della gara di giovedì sera.
Spagna e Olanda: stato di forma
Prima del pareggio di giovedì, la Spagna arrivava da 5 vittorie consecutive, che sarebbero anche più di 10 se non fosse per un pareggio con la Serbia lo scorso 5 settembre. I campioni europei in carica restano comunque imbattuti dal 22 marzo dello scorso anno, quando hanno perso 1-0 in un’amichevole contro la Colombia. Escludendo invece le amichevoli, dobbiamo tornare indietro addirittura fino al 28 marzo 2023, quando furono sconfitti dalla Scozia per 2-0 in una gara di qualificazione all’europeo che avrebbero vinto l’anno successivo.
L’Olanda non sta facendo benissimo e ha vinto solo una delle ultime 5 gare ufficiali a cui ha preso parte, battendo l’Ungheria per 4-0. L’unica sconfitta è però arrivata contro la Germania (1-0), mentre le altre tre partite (quattro contando la gara d’andata con la Spagna) si sono concluse in pareggio: 1-1 contro la Bosnia, 1-1 sempre contro l’Ungheria e 2-2 sempre contro la Germania.
Pronostici e quote per Spagna-Olanda del 23/03/2025
I pronostici danno la Spagna come favorita sia per il passaggio del turno che per la gara di ritorno. Ecco le quote di BetRiot:
- Vittoria Spagna a quota 1,66
- Pareggio a quota 4,00
- Vittoria Olanda a quota 5,00
- Doppia chance 1X a quota 1,18
- Doppia chance X2 a quota 2,08
- Doppia chance 1/2 a quota 1,23
Il mercato Gol/No Gol è però a favore di entrambe le squadre a segno, a quota 1,76, mentre il No Gol è quotato a 2,00. Nel mercato U/O 2,5 le probabilità sono invece nettamente a favore di Over 2,5 reti, quotato a 1,74, contro la quota di 2,05 per Under 2,5.

- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple