La trentunesima giornata di Serie A ci regalerà un weekend elettrizzante con molti incontri di altro profilo e una classifica che potrebbe vedere diversi cambi di posizione. Roma-Juventus, oltre a regalarci lo spettacolo di un classico del calcio italiano, potrebbe influire molto anche sulla classifica. In caso di vittoria, i Giallorossi potrebbero arrivare a pari punti proprio con la Juventus, mentre in caso di sconfitta potrebbero essere sorpassati sia dalla Lazio che dalla Fiorentina, dovessero vincere. Insomma, sarà un weekend di gare da seguire con estrema attenzione!
Quando si giocherà Roma-Juventus? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Roma-Juventus del 06/04/2025?
Roma-Juventus: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Roma e Juventus si terrà questa domenica 6 aprile 2025 allo Stadio Olimpico di Roma, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 20:45. La partita si potrà vedere in diretta streaming solo su DAZN, mentre gli incontri della giornata trasmessi anche da Sky saranno Genoa-Udinese, Milan-Fiorentina e Atalanta-Lazio. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guide.
Le probabili formazioni di Roma-Juventus del 06/04/2025
Sono quattro gli assenti per la Roma in vista del match, tra cui lo squalificato Saelemaekers. Gli infortunati sono invece Abdulhamid e Rensch, che rientreranno a metà aprile da un problema muscolare. Salterà ovviamente l’incontro anche Paulo Dybala, che è in piena riabilitazione dopo l’intervento alla porzione tendinea del muscolo semitendinoso. C’è invece solo Pellegrini sulla lista dei diffidati.
Nessuno squalificato invece per la Juventus, che avrà un solo infortunato oltre ai noti Bremer, Milik e Cabal (stagione finita per tutti e tre). Si tratta di Federico Gatti, che ha riportato una frattura al perone che lo terrà fuori per almeno un mesetto. I diffidati per l’incontro saranno invece Cambiaso, Thuram e Weah.
Ecco le formazioni attese per la partita:
AS Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Tasende, Kone, Cristante, Angelino; Soule, Pellegrini; Dovbyk.
Juventus FC (3-4-1-2): Di Gregorio; Weah, Kalulu, Kelly; Nico González, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Statistiche e precedenti di Roma-Juventus
Sono 15 i precedenti di Roma-Juventus negli ultimi 8 anni, con 7 vittorie della Juve e 3 della Roma, al netto di 5 pareggi. Anche gli ultimi due incontri tra queste due squadre sono finiti proprio in parità.
Statisticamente, la sfida tra Giallorossi e Bianconeri non è frequentemente ricca di goal. Nelle ultime 15 sfide, solo 5 volte sono stati segnati 3 o più goal, con ben 6 gare finite con 1 o 0 reti segnate.
Roma-Juventus: stato di forma
La Roma è sicuramente in uno dei periodi migliori della stagione, sebbene sia stata eliminata dall’Europa League. La sconfitta contro l’Athletic Club Bilbao è stata infatti l’unico inconveniente in una lunga striscia positiva di vittorie. In campionato, i Giallorossi hanno infatti vinto tutte le partite dopo il pareggio contro il Napoli dello scorso 2 febbraio. Per loro è punteggio pieno nelle ultime 5 partite, con 15 punti guadagnati.
La Juventus è invece ancora in una situazione instabile, anche se la vittoria di margine sul Genoa può essere considerata un avvio positivo del percorso di Tudor in panchina. In totale, sono ora 9 i punti nelle ultime 5 di campionato, con 3 vittorie e due sconfitte, alle quali si sommano l’eliminazione dalla Champions League e della Coppa Italia.
Pronostici e quote per Roma-Juventus del 06/04/2025
La Roma parte da favorita, ma con quote estremamente prudenti che offrono grandi opportunità. Il profilo di rischio delle scommesse sulla partita è però chiaramente molto alto. Ecco le quote offerte da 22Bet:
- Vittoria Roma a quota 2,432
- Pareggio a quota 3,175
- Vittoria Juventus a quota 3,06
- 1X a quota 1,408
- X2 a quota 1,589
- 1/2 a quota 1,385
Sono praticamente identiche le quote per il mercato Gol/No gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,86 e il No Gol a 1,896. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 2,83
- Over 1,5 reti a quota 1,36
- Under 2,5 reti a quota 1,67
- Over 2,5 reti a quota 2,20
- Under 3,5 reti a quota 1,22
- Over 3,5 reti a quota 3,72
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Roma-Juventus nella nostra sezione Pronostici.

- Ampissima copertura per il calcio europeo e mondiale
- Interfaccia comoda per visualizzare molti mercati contemporaneamente
- Molti metodi di pagamento, soprattutto per i depositi