Questo sabato il Milan ospiterà a San Siro la Fiorentina, che ha preso altri 3 punti di vantaggio sui rossoneri dopo la vittoria contro l’Atalanta. Milan-Fiorentina sarà quindi essenziale per la Viola per prendere ulteriore margine e, possibilmente, per superare Lazio e Roma, che saranno impegnate contro Atalanta e Juventus. Il Milan dovrà invece cercare di recuperare lo svantaggio e ritrovare certezze dopo la sconfitta di Napoli. Ecco tutti i dettagli sull’incontro!
Quando si giocherà Milan-Fiorentina? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Milan-Fiorentina del 05/04/2025?
Milan-Fiorentina: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Milan e Fiorentina si terrà questo sabato 5 aprile 2025 a San Siro, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 20:45. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su DAZN, Sky Go e NOW. Gli altri due incontri della giornata trasmessi anche da Sky saranno Genoa-Udinese e Atalanta-Lazio. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guide.
Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina del 05/04/2025
Il Milan dovrà fare ancora a meno di Loftus-Cheek, che sarà fuori fino a metà maggio dopo l’intervento di appendicectomia. Salterà la partita probabilmente anche Emerson Royal, che è ancora in fase di recupero dallo strappo al polpaccio. Inoltre, non sarà convocabile per squalifica Jimenez. Solo Bondo invece tra i diffidati.
La Fiorentina invece si presenterà a Milano senza Colpani e Gosens, che sono in fase di valutazione per il rientro dopo un infortunio al piede e al ginocchio, rispettivamente. Mancherà poi ovviamente anche Bove. Nessuno squalificato per la Viola, che ha Fagioli, Folorunsho e Ranieri sulla lista dei diffidati.
Ecco le probabili formazioni per l’incontro:
AC Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Bondo; Pulisic, Reijnders, Joao Felix; Abraham.
ACF Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Mari, Ranieri; Dodo, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean.
Statistiche e precedenti di Milan-Fiorentina
Negli ultimi 8 anni, Milan e Fiorentina si sono sfidati 14 volte, con 8 vittorie dei Rossoneri, 5 della Viola e un solo pareggio. Gli ultimi 4 precedenti hanno visto però due vittorie per parte.
Nel recente passato, Milan-Fiorentina non è mai finita a reti inviolate, con una media di circa 3 goal a partita e solo 5 incontri su 14 finiti con 2 o meno reti.
Le vittorie della Fiorentina sono state per lo più in casa, mentre il Milan, che lo scorso marzo vinse anche a Firenze, non perde in casa con la Viola da oltre 5 anni.
Milan e Fiorentina: stato di forma
Milan e Fiorentina sono entrambe in un periodo di prestazioni abbastanza altalenanti. I Rossoneri hanno guadagnato solo 6 punti nelle ultime 6 gare di campionato, con 2 vittorie (Como e Lecce) e 4 sconfitte (Napoli, Lazio, Bologna e Torino).
La fiorentina ha invece messo in cassaforte 9 punti nelle ultime 6, con 3 vittorie (Atalanta, Juventus e Lecce) e 3 sconfitte contro Napoli, Verona e Como. Continua poi il suo percorso in Conference League, dove ha battuto il Panathinaikos e ora si scontrerà con il Celje ai quarti di finale.
Pronostici e quote per Milan-Fiorentina del 05/04/2025
Il Milan parte da favorita, ma con quote abbastanza alte. Simili invece le probabilità per il pareggio e per la vittoria della Fiorentina. Ecco le quote di Rabona:
- Vittoria Milan a quota 1,86
- Pareggio a quota 3,66
- Vittoria Fiorentina a quota 3,80
- 1X a quota 1,25
- X2 a quota 1,81
- 1/2 a quota 1,26
Sono nettamente a favore del Gol le quote sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,64 e il No Gol a 2,08. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 4,00
- Over 1,5 reti a quota 1,23
- Under 2,5 reti a quota 2,05
- Over 2,5 reti a quota 1,75
- Under 3,5 reti a quota 1,41
- Over 3,5 reti a quota 2,83
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Milan-Fiorentina nella nostra sezione Pronostici.

- App Android e iOS per giocare in mobilità
- Fino a 30 selezioni per le multiple
- Promo per l’ippica con bonus dedicato