Dopo la pausa per le partite con le nazionali, torna in scena la Premier League e scende nuovamente in campo la capolista, con una gara dal sapore speciale: il derby di Liverpool. Liverpool-Everton sarà come sempre una gara molto combattuta, nonostante le 14 posizioni e i 36 punti che separano le due squadre in classifica. Ecco tutti i dettagli!
Quando si giocherà Liverpool-Everton? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Liverpool-Everton del 02/04/2025?
Liverpool-Everton: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Liverpool ed Everton si terrà il prossimo mercoledì 2 aprile 2025 allo stadio Anfield di Liverpool, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (anche on demand). È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guide.
Le probabili formazioni di Liverpool-Everton del 02/04/2025
Sono quattro i giocatori sulla lista degli infortunati per il Liverpool. Joe Gomez ne avrà ancora per un mesetto dopo l’infortunio alla coscia posteriore, mentre non è nota la data attesa per il rientro di Tyler Morton, anche lui ai box da inizio febbraio per un problema alla spalla. È invece in dubbio la presenza per Trent Alexander Arnold e per Ryan Gravenberch, entrambi fuori da due settimane.
L’Everton dovrà invece fare sicuramente a meno di Mangala (fuori fino a fine anno) e probabilmente di Myokolenko. Sono invece da valutare i possibili rientri di McNeil, Calver-Lewin e Ndiaye, che dovrebbero tornare disponibili proprio in vista della sfida contro i Reds.
Ecco le formazioni attese per il derby:
Liverpool FC (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Robertson, Van Dijk, Quansah; Gravenberch, Jones, Mac Allister; Salah, Nunez, Gakpo.
Everton FC (4-3-3): Pickford; Young, Mykolenko, Tarkowski, Keane; Gueye, Doucoure, McNeil; Ndiaye, Harrison, Calvert-Lewin.
Statistiche e precedenti di Liverpool-Everton
Sono 16 i precedenti del derby di Liverpool negli ultimi 8 anni, tra campionato e coppe. L’Everton ha vinto solo 2 di queste sfide, ma in ben 8 occasioni la partita è finita in pareggio. Il Liverpool, che sulla carta è sicuramente avvantaggiato, ha vinto solo 8 volte, nella metà delle occasioni.
L’ultima sfida, risalente al 12 febbraio di quest’anno, si è conclusa sul 2-2, anche se storicamente lo scontro tra Liverpool e Everton vede in media più di due reti segnate. Sono inoltre ben 4 i pareggi a reti inviolate sul totale degli 8 del recente passato.
Liverpool-Everton: stato di forma
Il Liverpool è partito in una fuga solitaria verso il titolo, unico obiettivo stagionale rimasto dopo l’eliminazione da tutte le coppe. In Premier League regna incontrastato, con una sola sconfitta stagionale (l’anno scorso contro il Forest) e 13 punti nelle ultime 5 gare. Nelle coppe ha invece avuto poca fortuna, eliminato dal Plymouth in FA Cup, dal Newcastle in finale di EFL Cup e dal PSG in Champions League.
L’Everton è invece in un periodo abbastanza positivo per una squadra di medio-bassa classifica. Nelle ultime 5 gare ha conquistato 7 punti con, 4 pareggi consecutivi e una vittoria, e non perde una partita dallo scontro con l’Aston Villa del 15 gennaio.
Pronostici e quote per Liverpool-Everton del 02/04/2025
I pronostici per l’incontro danno la capolista nettamente favorita, con quote che tendono ad escludere anche l’eventualità del pareggio. Ecco le quotazioni offerte da 20bet:
- Vittoria Liverpool a quota 1,38
- Pareggio a quota 5,00
- Vittoria Everton a quota 8,40
- 1X a quota 1,09
- X2 a quota 2,7
- 1/2 a quota 1,16
Sono a favore del No Gol le quote sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 2,11 e il No Gol a 1,73. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 4,10
- Over 1,5 reti a quota 1,26
- Under 2,5 reti a quota 2,10
- Over 2,5 reti a quota 1,78
- Under 3,5 reti a quota 1,43
- Over 3,5 reti a quota 2,95
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Liverpool-Everton nella nostra sezione Pronostici.

- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio