La scorsa stagione difficilmente ci saremmo immaginati di vedere quest’anno Forest-United con le due squadre in questa posizione in classifica. Però, la bellezza del calcio è anche questa e la sfida del girone di ritorno vedrà un Nottingham Forest, stabilmente al terzo posto, sfidare i Red Devils con 10 posizioni di distacco, ben lontani dalla zona coppe europee. Come finirà la partita? Scopriamolo nella nostra analisi completa!
Quando si giocherà Forest-United? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Nottingham Forest-Manchester United dell’1/04/2025?
Forest-United: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Nottingham Forest e Manchester United si terrà il prossimo martedì 1 aprile 2025 allo stadio City Ground di Nottingham, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (anche on demand). È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guide.
Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Manchester United dell’1/04/2025
Il Forest potrà contare su un organico quasi al completo per la partita, con due soli nomi sulla lista degli infortunati e nessuno squalificato (né diffidato). Carlos Miguel è ancora alle prese con l’infortunio alla parte posteriore della coscia, che lo tiene fuori dal campo da metà febbraio. Sono invece in fase di valutazione le condizioni di Eric da Silva Moreira, dopo un infortunio dello scorso 22 marzo che potrebbe tenere ai box il giovane laterale di centrocampo.
È invece molto lunga la lista dei probabili indisponibili per lo United, tra i quali c’è anche lo squalificato Patrick Dorgu. Salteranno poi sicuramente la partita Shaw, Diallo e Mainoo, oltre ovviamente a Lisadro Martinez (rientro nel 2026 dopo la rottura del crociato). Saranno invece da valutare le condizioni di Heaven e Yoro, che potrebbero tornare disponibili in tempo utile. Sono poi sulla lista anche il portiere Altay Bayındır e Jonny Evans, che è ormai fuori dall’11 gennaio per un infortunio muscolare, senza una data di rientro ufficiale. Nessun nome invece sulla lista dei diffidati.
Ecco le probabili formazioni per il match:
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Aina, Milenkovic, Costa, Williams; Dominguez, Anderson; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood.
Manchester United (3-4-2-1): Onana; De Ligt, Lindelof, Heaven; Mazraoui, Bruno Fernandes, Ugarte, Dalot; Garnacho, Eriksen; Hojlund.
Statistiche e precedenti di Forest-United
Sono 8 i precedenti di questo incontro nel recente passato, con una statistica interessante che vede a 0 la conta dei pareggi. Come vedremo tra poco, tra l’altro, Forest-United è stata spesso una gara ricca di goal. L’ultima sfida, dello scorso dicembre, si è conclusa infatti sul 2-3 per il Forest.
Il bilancio globale di queste 8 gare, com’è ragionevole in base all’andamento delle scorse stagioni, vede lo United con 6 vittorie e il Forest con 2, entrambe dopo il 2023.
In una sola occasione l’incontro si è concluso con una sola rete e solo due volte sono stati segnati due goal. In sei di questi otto precedenti la partita è quindi finita con 3 o più reti segnate.
Forest-United: stato di forma
Al secondo anno sotto la guida dell’allenatore portoghese Nuno, il Nottingham Forest si è reso protagonista di una stagione stellare, dopo il 17° posto dell’anno scorso, a 4 punti dall’ultima retrocessa. Nell’ultimo periodo c’è stato però un leggero calo di prestazioni, anche se con segni di ripresa. Il Forest ha infatti vinto le ultime due gare (contro Manchester City e Ipswich Town), portando a 7 la conta dei punti nelle ultime 5 gare. Hanno infatti preceduto un pareggio (Arsenal) e due sconfitte (Newcastle e Fulham). Oltre alla Premier, il Forest è ancora in corsa anche per l’FA Cup.
Lo United è invece stato eliminato dalla coppa per mano del Fulham, mentre continua a giocare in Europa League, dove lo attende la doppia sfida contro il Lione. In campionato mostra timidi segni di ripresa, con 8 punti nelle ultime 5 partite. Ha infatti vinto contro Leicester e Ipswich e pareggiato contro Arsenal ed Everton. L’ultima sconfitta è arrivata invece contro il Tottenham.
Pronostici e quote per Nottingham Forest-Manchester United dell’1/04/2025
I pronostici per l’incontro danno i padroni di casa come favoriti, ma con quote molto alte che riflettono l’incertezza delle previsioni. Ecco le quotazioni offerte da Pribet:
- Vittoria Nottingham Forest a quota 2,20
- Pareggio a quota 3,40
- Vittoria Manchester United a quota 3,15
- 1X a quota 1,37
- X2 a quota 1,69
- 1/2 a quota 1,30
Sono a favore del Gol le quote sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,71 e il No Gol a 1,94. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 3,42
- Over 1,5 reti a quota 1,29
- Under 2,5 reti a quota 1,86
- Over 2,5 reti a quota 1,88
- Under 3,5 reti a quota 1,31
- Over 3,5 reti a quota 3,26
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Forest-United nella nostra sezione Pronostici.

- Ampio mercato e-sport
- Interfaccia semplice e chiara
- Opzione “Crea evento”