Torna in scena uno dei derby di Londra, con lo scontro tra Chelsea e Tottenham che si terrà a metà settimana. Nonostante le 10 posizioni e i 15 punti di distacco in classifica, Chelsea-Tottenham è una sfida che si porta dietro oltre 50 anni di rivalità e sarà sicuramente un incontro da non perdersi. Ecco tutti i dettagli!
Quando si giocherà Chelsea-Tottenham? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Chelsea-Tottenham del 03/04/2025?
Chelsea-Tottenham: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Chelsea e Tottenham si terrà il prossimo giovedì 3 aprile 2025 allo stadio Stamford Bridge di Londra, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (anche on demand). È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guide.
Le probabili formazioni di Chelsea-Tottenham del 03/04/2025
Sia Chelsea che Tottenham hanno avuto qualche problema di infortuni, ma entrambe le squadre dovrebbero recuperare una manciata di giocatori giusto in tempo per il match. Ci sarà però da capire se saranno pronti per giocare 90 minuti oppure no.
I Blues recupereranno Jackson, Guiu, Makedueke e Palmer, mentre saranno da valutare le condizioni di Anselmino e Kellyman. L’unico assente certo sarà invece David Fofana, attaccante ivoriano in prestito dal Göztepe, che non tornerà prima dell’estate in seguito all’infortunio al ginocchio.
Il Tottenham potrebbe invece rivedere in campo Danso, ma soprattutto Kulisevsky (fuori da 5 partite) e Richarlyson (che ha saltato 10 gare). Non potrà invece tornare in campo prima di dicembre Radu Drăgușin, che è sempre alle prese con la riabilitazione dopo la rottura del crociato.
Ecco le formazioni attese:
Chelsea FC (4-2-3-1): Sanchez; Fofana, Badiashile, Colwill, Cucurella; James, Caicedo; Sancho, Enzo Fernandez, Nkunku; Neto.
Tottenham Hotspur FC (4-3-3): Vicario; Spence, Romero, Davies, Udogie; Bentancur, Gray, Bissouma; Johnson, Solanke, Tel.
Statistiche e precedenti di Chelsea-Tottenham
Sono 20 i precedenti di questo incontro negli ultimi 8 anni, contando campionato e coppe. I risultati sono nettamente a favore del Chelsea, con 12 vittorie contro le 5 del Tottenham, al netto di soli 3 pareggi.
Chelsea-Tottenham è spesso una gara ricca di goal, con un solo pareggio a reti inviolate e 16 gare su 20 in cui sono stati messi a segno almeno due goal. Nelle ultime 6 gare, la metà sono finite con due reti segnate e l’altra metà con almeno 3.
Chelsea-Tottenham: stato di forma
Il Chelsea non è nel suo periodo migliore e ha guadagnato solo 6 punti nelle ultime 5 di campionato, con 2 vittorie (contro i fanalini di coda Leicester e Southampton) e 3 sconfitte (Arsenal, Aston Villa e Brighton). I ragazzi di Maresca sono però impegnati anche in Conference League, dove hanno battuto il Copenhagen e dovranno ora vedersela con il Legia Varsavia.
Il Tottenham ha invece guadagnato un punto in più, con 7 punti nelle ultime 5 gare. Ha infatti vinto contro il Manchester United e l’Ipswich, mentre ha pareggiato contro il Bournemouth e perso contro Manchester City e Fulham. Continua poi il loro percorso in Europa League, dove hanno battuto l’AZ Alkmaar e dovranno ora vedersela con l’Eintracht Francoforte.
Pronostici e quote per Chelsea-Tottenham del 03/04/2025
I padroni di casa partiranno sicuramente da favoriti, mentre sono considerate simili le probabilità per il pareggio e la vittoria del Tottenham. Ecco le quotazioni offerte da Pribet:
- Vittoria Chelsea a quota 1,62 (1,67 grazie a Quote Migliorate)
- Pareggio a quota 4,40 (4,60 grazie a Quote Migliorate)
- Vittoria Tottenham a quota 4,50 (4,70 grazie a Quote Migliorate)
- 1X a quota 1,20
- X2 a quota 2,30
- 1/2 a quota 1,20
Sono nettamente a favore del Gol le quote sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno che è addirittura a quota 4,42, mentre il No Gol è dato a 2,53. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 5,82
- Over 1,5 reti a quota 1,11
- Under 2,5 reti a quota 2,89
- Over 2,5 reti a quota 1,38
- Under 3,5 reti a quota 1,77
- Over 3,5 reti a quota 1,98
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Chelsea-Tottenham nella nostra sezione Pronostici.

- Ampio mercato e-sport
- Interfaccia semplice e chiara
- Opzione “Crea evento”