Manca poco ai quarti di finale di Europa League, con la Lazio (unica italiana ancora in gara) che sfiderà i norvegesi del Bodø. La sfida Bodø/Glimt-Lazio non sarà una partita semplice, soprattutto in questa prima gara d’andata che i Biancocelesti giocheranno fuori casa. Ecco tutti i dettagli sull’incontro nella nostra analisi prepartita completa!
Quando si giocherà Bodø/Glimt-Lazio? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Bodø/Glimt-Lazio del 10/04/2025?
Bodø/Glimt-Lazio: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Bodø/Glimt e Lazio si terrà il prossimo giovedì 10 aprile 2025 all’Aspmyra Stadion di Bodø, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 18:45. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guide.
Le probabili formazioni di Bodø/Glimt-Lazio del 10/04/2025
Oltre a Patric, che ha finito anticipatamente la sua stagione dopo l’intervento alla caviglia, la Lazio dovrà fare probabilmente a meno di Nuno Tavares (infortunio alla coscia posteriore) e Alessio Romagnoli (che ha preso l’influenza). Sono invece da valutare le condizioni di Arijon Ibrahimovic, che è fuori dal 20 marzo per un problema muscolare.
Il Bodø si presenterà invece davanti al pubblico di casa quasi a pieno organico, dal momento che sulla lista degli infortunati ci sono solo Gaute Vetti e Daniel Bassi. Per entrambi, non sono note le tempistiche per il rientro.
Ecco le formazioni attese per Bodø/Glimt-Lazio:
FK Bodø/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjøvold, Bjørtuft, Gundersen, Bjørkan; Evjen, Berg, Saltnes; Sørli, Høgh, Blomberg.
SS Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Gigot, Pellegrini; Belahyane, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Dia.
Statistiche e precedenti di Bodø/Glimt-Lazio
Non vi sorprenderà scoprire che Bodø/Glimt e Lazio non si sono mai sfidate, né nel recente passato né in tutta la storia dei due club. Questa sfida italo-norvegese sarà una prima assoluta; quindi, non abbiamo statistiche da mostrarvi sui precedenti di questo incontro.
Bodø/Glimt-Lazio: stato di forma
La stagione 2025 del primo campionato norvegese (Eliteserien, precedentemente nota come Tippeligaen) è appena cominciata, quindi i Bodø/Glimt è stato principalmente impegnato nelle gare di coppa. Ad ogni modo, dopo le prime due giornate è già in testa alla classifica di campionato, con 6 punti a pari con il Rosenborg. In Europa League si è invece qualificato ai quarti battendo l’Olympiacos, con il 3-0 dell’andata che è stato sufficiente a garantire il passaggio del turno dopo il 2-1 del ritorno in Grecia.
La Lazio sta invece facendo un buon campionato ed è attualmente sesta in Serie A. Nelle ultime 5 di campionato ha conquistato 8 punti, con due vittorie (Milan e Atalanta(, due pareggi (Torino e Udinese) e una sola sconfitta contro il Bologna. Ha superato il turno precedente di Europa League grazie alla vittoria fortunosa contro il Viktoria Plzeň (1-2 all’andata e 1-1 al ritorno).
Pronostici e quote per Bodø/Glimt-Lazio del 10/04/2025
I pronostici indicano la Lazio come favorita, ma senza sbilanciarsi troppo e con una vittoria dei padroni di casa che risulta comunque più probabile rispetto al pareggio. Ecco le quote offerte da MegaPari:
- Vittoria Bodø/Glimt a quota 3,40
- Pareggio a quota 3,55
- Vittoria Lazio a quota 2,16
- 1X a quota 1,69
- X2 a quota 1,34
- 1/2 a quota 1,31
Sono a favore del Gol i pronostici sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,76 e il No Gol a 2,08. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 3,70
- Over 1,5 reti a quota 1,30
- Under 2,5 reti a quota 1,93
- Over 2,5 reti a quota 1,91
- Under 3,5 reti a quota 1,37
- Over 3,5 reti a quota 3,25

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple