Martedì prossimo l’Inter andrà a trovare il Bayern Monaco all’Allianz Arena, ma non sarà una visita di piacere: in palio, c’è l’accesso alle semifinali di Champions League. Bayern Monaco-Inter sarà infatti la gara di andata di questo doppio turno di quarti di finale in cui i Nerazzurri lotteranno per continuare il loro cammino nel torneo. Ecco tutti i dettagli sull’incontro.
Quando si giocherà Bayern Monaco-Inter? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Bayern Monaco-Inter del 08/04/2025?
Bayern Monaco-Inter: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Bayern Monaco e Inter si terrà il prossimo martedì 8 aprile 2025 all’Allianz Arena di Monaco, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guide.
Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Inter del 08/04/2025
Sono sei i nomi sulla lista degli infortunati per il Bayern. A saltare certamente la partita ci sono Buchmann, fuori fino a fine mese per un infortunio alla spalla, Davies Urottura del crociato) e Ito (frattura al metatarso). Sono invece da valutare le condizioni di Pavlovic, che ha preso la mononucleosi a fine febbraio, Upamecano, che ha riportato un danno cartilagineo, e Coman, che è in fase di valutazione per il rientro da piccoli problemi fisici.
L’Inter è riuscita fortunatamente a recuperare sia Lautaro che Thuram, ma avrà comunque almeno tre assenti alla prima sfida contro il Bayern. I nomi certi sono infatti quelli di Carboni (stagione finita per rottura del crociato), Taremi (rientro a fine aprile) e Zielinski (fuori fino a metà maggio. Sono invece da valutare le condizioni di Dumfries, che è ancora fermo ai box dopo l’infortunio alla coscia posteriore del 16 marzo.
Ecco le formazioni attese per il match:
Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Guerreiro; Goretzka, Kimmich; Olise, Musiala, Sane; Kane.
FC Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Di Marco; Thuram, Correa.
Statistiche e precedenti di Bayern Monaco-Inter
Sono solo due i precedenti tra Bayern e Inter in tempi recenti. Si tratta del doppio scontro avvenuto in occasione della Champions League edizione 2022/2023, con entrambi gli scontri che si conclusero con una vittoria del Bayern per 2-0.
Anche all’epoca l’andata si giocò a Monaco e i padroni di casa segnarono un goal per tempo, con Pavard al 32’ e con Moting al 72’. L’incontro si concluse con due ammoniti per l’Inter e 3 per il Bayern.
Il ritorno si giocò invece a Milano, ma con il medesimo risultato: goal di Sané al 25’ e autogoal di D’Ambrosio al 66’. La partita finì con un solo ammonito per parte.
Bayern Monaco-Inter: stato di forma
L’Inter ha passato agevolmente il turno precedente contro il Feyenoord (0-2 e 2-1), mentre in campionato continua a guidare la classifica con 6 punti dal Napoli. Tra campionato e coppe, i Nerazzurri non perdono dallo scorso 16 febbraio e hanno messo a segno 13 punti nelle ultime 5 di campionato, con 4 vittorie e 1 pareggio.
Anche il Bayern è in testa alla classifica di Bundesliga con 6 punti dalla seconda, il Bayer Leverkusen. Nelle ultime 5 partite ha però messo a segno 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta, per un totale di 10 punti conquistati. Il turno precedente di Champions l’ha superato egregiamente proprio con i rivali in campionato, battendo il Leverkusen di Xabi Alonso prima per 3-0 e poi per 0-2.
Pronostici e quote per Bayern Monaco-Inter del 08/04/2025
Il Bayern parte da favorita, mentre non sono molto distanti le probabilità di un pareggio e di una vittoria dell’Inter. Ecco le quote offerte da Rabona:
- Vittoria Bayern Monaco a quota 1,81
- Pareggio a quota 3,50
- Vittoria Inter a quota 4,25
- 1X a quota 1,22
- X2 a quota 1,86
- 1/2 a quota 1,27
Sono leggermente a favore del Gol le quote sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,78 e il No Gol a 1,92. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 3,50
- Over 1,5 reti a quota 1,28
- Under 2,5 reti a quota 1,87
- Over 2,5 reti a quota 1,90
- Under 3,5 reti a quota 1,33
- Over 3,5 reti a quota 3,25

- App Android e iOS per giocare in mobilità
- Fino a 30 selezioni per le multiple
- Promo per l’ippica con bonus dedicato