Dopo una giornata di campionato all’insegna dei pareggi, l’Atalanta è stata una delle sole 3 squadre a subire una sconfitta (contro la Lazio). Ora, è a un solo punto di vantaggio dal Bologna, che in caso di vittoria nello scontro diretto potrebbe strapparle il terzo posto in classifica. Atalanta-Bologna potrebbe quindi ridisegnare la testa della Serie A: ecco tutti i dettagli sull’incontro!
Quando si giocherà Atalanta-Bologna? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Atalanta-Bologna del 13/04/2025?
Atalanta-Bologna: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Atalanta e Bologna si terrà questa domenica 13 aprile 2025 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia (Gewiss Stadium) di Bergamo, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 12:30. La partita si potrà vedere in diretta streaming solo su DAZN, mentre gli incontri della giornata trasmessi anche da Sky saranno Udinese-Milan, Juventus-Lecce e Como-Torino. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guide.
Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna del 13/04/2025
È ancora lunga la lista degli infortunati per Gasperini, a partire dai già noti Scalvini e Scamacca, che non rientreranno in campo prima della fine della stagione. Salterà poi la partita anche Kossonou (alle prese con un infortunio all’adduttore), mentre sono in fase di valutazione per il rientro Palestra e Toloi, senza una data di rientro ufficiale. Potrebbe invece recuperare in tempo dal fastidio alla coscia posteriore Stefan Posch.
Il Bologna ha invece meno problemi di organico, con Calabria che sarà l’unico assente certo. Rientrerà a fine mese dopo il recupero dalla distorsione alla caviglia. Sono invece in fase di valutazione medica Ferguson e Skorupski, per un problema alla coscia e al ginocchio (rispettivamente).
Ecco le formazioni attese:
Atalanta BC (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Cuadrado, Lookman; Retegui.
Bologna FC (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga.
Statistiche e precedenti di Atalanta-Bologna
Sono 15 i precedenti tra Atalanta e Bologna negli ultimi 8 anni, tra campionato e coppe, con 7 vittorie della Dea, 5 degli emiliani e 3 pareggi. Sole negli ultimi 2 anni, le due formazioni si sono sfidate 3 volte, con due vittorie del Bologna e un pareggio.
Statisticamente, Atalanta-Bologna non è una gara ricca di goal. Negli ultimi 15 incontri, 8 si sono conclusi con 2 o meno reti segnate (uno 0-0, cinque 1-0, un 1-1 e un 2-0). In sole tre occasioni è stata invece superata quota 3 reti.
Atalanta-Bologna: stato di forma
L’Atalanta è in un periodo molto negativo. Dopo la sconfitta contro il Bruges e l’eliminazione dalla Champions League, ha vinto solo 2 delle 6 partite successive in campionato, perdendo punti importanti e staccandosi dalla testa della classifica. Nelle ultime 5 di campionato ha guadagnato solo 4 punti, con 3 sconfitte consecutive (Inter, Fiorentina e Lazio), un pareggio (Venezia) e una sola vittoria contro la Juventus.
Il Bologna arriva invece dal pareggio contro il Napoli, che ha fermato una serie di 6 vittorie consecutive tra campionato e coppe. Per loro, sono 13 i punti nelle ultime 5 di campionato, grazie alle vittorie contro Cagliari, Verona, Lazio e Venezia che hanno preceduto il pareggio contro i campani. Continua senza inceppi il loro percorso verso la finale di coppa Italia, con la gara d’andata di semifinale vinta a Empoli per 3-0.
Pronostici e quote per Atalanta-Bologna del 13/04/2025
L’Atalanta parte da favorita, con il pareggio che risulta essere il secondo risultato più probabile. Nella nostra schedina per la settimana, che trovate nella sezione Rivista, abbiamo però indicato proprio il pareggio come nostro esito previsto. Ecco le quote offerte da Rabona:
- Vittoria Atalanta a quota 1,83
- Pareggio a quota 3,50
- Vittoria Bologna a quota 4,20
- 1X a quota 1,23
- X2 a quota 1,26
- 1/2 a quota 1,85
Sono identiche le quote per il mercato Gol/No gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,85 e il No Gol sempre a 1,85. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 3,33
- Over 1,5 reti a quota 1,32
- Under 2,5 reti a quota 1,81
- Over 2,5 reti a quota 1,96
- Under 3,5 reti a quota 1,30
- Over 3,5 reti a quota 3,40
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Atalanta-Bologna nella nostra sezione Pronostici.

- App Android e iOS per giocare in mobilità
- Fino a 30 selezioni per le multiple
- Promo per l’ippica con bonus dedicato