Questa domenica Bologna-Juventus sarà un vero e proprio scontro diretto, con un solo punto a separare le due squadre in quarta e quinta posizione in classifica. Il Bologna parte da favorito, ma sono anni che non vince mai contro la Juventus. Come andrà a finire la gara? Difficile dirlo, ma ecco tutti i dettagli sull’incontro e le nostre migliori anticipazioni.
Quando si giocherà Bologna-Juventus? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Bologna-Juventus del 04/05/2025?
Bologna-Juventus: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Bologna-Juventus si terrà la prossima domenica 4 maggio 2025 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 20:45. La partita si potrà vedere in diretta streaming solo su DAZN. Gli incontri del fine settimana che saranno trasmessi anche da Sky sono invece Torino-Venezia, Inter-Verona e Roma-Fiorentina. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Bologna-Juventus
Il Bologna è in attesa dei rientri di Casale e Ferguson, che sono alle prese con il recupero da una sublussazione della spalla e una lesione del quadricipite (rispettivamente). Dovrebbero riprendere ad allenarsi in questi giorni e potrebbero essere già disponibili contro la Juventus. Non sono invece ancora convocabili Holm, Ndoye e Pedrola, che ci aspettiamo di rivedere in campo tra la metà e la fine di Maggio. Nessun giocatore è invece squalificato, mentre Miranda e Pobega saranno gli unici due diffidati.
La Juve continua invece con il suo campionato ricco di assenze. Dopo aver detto temporaneamente addio a Bremer, Cabal e Milik (fuori fino alla prossima stagione), ha ancora quattro giocatori sulla lista degli infortunati. Salteranno quasi certamente l’incontro Gatti e Kelly, mentre potrebbero rientrare in tempo utile Koopmeiners e Vlahovic. Salterà poi la partita per squalifica Yildiz, mentre Cambiaso, Savona, Thuram e Weah sono diffidati.
Ecco le formazioni che ci aspettiamo di vedere in campo domenica:
Bologna FC (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Dallinga.
Juventus FC (3-4-3): Di Gregorio; Weah, Kalulu, Veiga; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico González, Kolo Muani, Savona.
Statistiche e precedenti di Bologna-Juventus
Sono 15 i precedenti tra Bologna-Juventus degli ultimi 8 anni, tra Serie A e Coppa Italia. La situazione globale è di totale dominio bianconero, con 10 successi della Juventus e 5 pareggi. Il Bologna non ha mai vinto contro la Juventus negli ultimi 10 anni… che domenica possa essere la volta buona?
Per quanto riguarda lo storico sulle realizzazioni, Bologna-Juventus è una gara assolutamente nella media, con circa una metà degli incontri con 2 o meno reti e l’altra metà con 3 o più. La partita non è però mai finita sullo 0-0 e in una sola occasione, oltre 6 anni fa, fu segnata una sola rete.
Bologna-Juventus: stato di forma
Il Bologna ha pareggiato inaspettatamente contro l’Udinese dopo la qualifica per la finale di Coppa Italia contro l’Empoli e il successo in campionato contro l’Inter. Sono 8 i punti conquistati nelle ultime 5 gare di Serie A, con 2 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
La Juventus ha battuto il Monza, fanalino di coda della classifica, ma è ancora in cerca di conferme e la sconfitta di Parma non ha sicuramente aiutato. Per la Vecchia Signora sono 10 i punti nelle ultime 5, con 3 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta.
Pronostici e quote per Bologna-Juventus del 04/05/2025
Il Bologna partirà da favorito, ma con quote che sfiorano 2,50 non parliamo certamente di una gara dal risultato scontato. Ecco tutte le principali valutazioni offerte da BetLabel per Bologna-Juventus:
- Vittoria Bologna a quota 2,416
- Pareggio a quota 3,14
- Vittoria Juventus a quota 3,12
- 1X a quota 1,395
- X2 a quota 1,596
- 1/2 a quota 1,391
Le quote sulle realizzazioni non sono molto distanti nel mercato Gol/No Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,96 e il No Gol a 1,802. Sono invece nettamente a favore di una partita con poche reti le previsioni per il mercato U/O 2,5, con Under 2,5 a quota 1,584 e Over 2,5 a quota 2,37.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Bologna-Juventus nella nostra sezione Pronostici.

- Interfaccia sempre chiara e facile da navigare
- Collaborazione con Curaçao e-Gaming per gli e-sport
- Quote sugli eventi tra le più alte del mercato