Un turno di gare impegnative aspetta la capolista della Serie A: dopo il ritorno di Champions League contro il Bayern, sarà il turno di Bologna-Inter, a cui seguirà il ritorno di Coppa Italia contro il Milan. Riusciranno i ragazzi di Inzaghi a superare questa serie di difficili prove? Questo lo scopriremo solo sul campo; intanto, ecco tutti i dettagli sulla sfida contro il Bologna!
Quando si giocherà Bologna-Inter? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Bologna-Inter del 20/04/2025?
Bologna-Inter: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Bologna e Inter si terrà questa domenica 20 aprile 2025 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 18:00. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in diretta streaming su DAZN, Sky Go e NOW. Gli altri incontri della giornata trasmessi anche da Sky saranno Roma-Verona e Torino-Udinese. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Le probabili formazioni di Bologna-Inter del 20/04/2025
Il Bologna si presenterà contro l’Inter con qualche assenza importante, tra cui quelle di Skorupski e di Ferguson, entrambi alle prese con dei problemi muscolari alla coscia. Mancheranno poi anche Calabria (distorsione alla caviglia) e Casale (sublussazione della spalla). Per tutti e quattro gli assenti il rientro è previsto per fine aprile. Nessuno squalificato per la squadra di casa, mentre saranno diffidati Miranda e Pobega.
L’Inter dovrà invece fare a meno solo di Dumfries e Zielinski, rispettivamente alle prese con un trauma distrattivo del bicipite femorale e del gemello mediale del polpaccio. Quattro invece i diffidati per Inzaghi: Asllani, Bastoni, Mkhitaryan e Pavard.
Ecco le formazioni che ci aspettiamo di vedere in campo:
Bologna FC (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Dallinga.
FC Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Carlos; Zalewski, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro, Arnautovic.
Statistiche e precedenti di Bologna-Inter
Sono 15 i precedenti tra Bologna e Inter negli ultimi 8 anni, tra campionato e coppe, con 5 vittorie dei Rossoblu, 8 dei Nerazzurri e 2 pareggi. Negli ultimi 2 anni, le due formazioni si sono sfidate 3 volte, con una vittoria per parte e un pareggio.
Statisticamente, Bologna-Inter è una partita ricca di realizzazioni, con 11 degli ultimi 15 incontri che si sono conclusi con 3 o più reti realizzate. La gara d’andata, lo scorso 15 gennaio, finì sul 2-2 a San Siro.
Negli ultimi 8 anni, le partite tra Bologna e Inter non sono mai finite a reti inviolate, con nessuno 0-0 a registro. Inoltre, in sole 5 occasioni su 15 ha segnato solo una delle due squadre.
Bologna-Inter: stato di forma
Dopo una serie positiva di 6 vittorie consecutive tra campionato e coppe, il Bologna ha mostrato qualche segno di cedimento, prima con il pareggio contro il Napoli e poi con la sconfitta contro l’Atalanta. Ovviamente, va però messo in conto anche il valore delle due avversarie. Al momento, i ragazzi di Italiano sono quinti in classifica a -2 dalla Juventus e a +1 dalla Lazio. Nelle ultime 5 di campionato hanno guadagnato 10 punti, con 3 vittorie e un pareggio.
L’Inter è invece sempre prima in classifica, con 3 punti di vantaggio sul Napoli e con 13 punti nelle ultime 5 gare di campionato (4 vittorie e un pareggio). Inoltre, continua per ora il suo percorso in Champions League, con il verdetto finale che si terrà stasera. Ci sarà infatti la gara di ritorno contro il Bayern Monaco, dopo l’esaltante vittoria per 1-2 dell’andata in Baviera.
Pronostici e quote per Bologna-Inter del 20/04/2025
Nonostante gli altri impegni e il fattore campo, l’Inter è data come favorita per la vittoria dell’incontro, anche se con quotazioni che superano abbondantemente il 2,00. Ecco le quote offerte da Pribet:
- Vittoria Bologna a quota 3,30
- Pareggio a quota 3,10
- Vittoria Inter a quota 2,30
- 1X a quota 1,60
- X2 a quota 1,32
- 1/2 a quota 1,38
Sono molto simili anche le quote per il mercato Gol/No gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,76 e il No Gol a 1,88. Sono invece marcatamente a favore dell’Under 2,5 le quote per il mercato U/O 2,5 reti, con Under 2,5 a quota 1,66 e Over 2,5 a quota 2,15.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Bologna-Inter nella nostra sezione Pronostici.

- Ampio mercato e-sport
- Interfaccia semplice e chiara
- Opzione “Crea evento”