L’Inter è riuscita nella grandissima impresa di fermare il Bayern Monaco e accedere alle semifinali di questa Champions League 2024/25. L’avversario che l’aspetta ora è però uno scoglio ancora più grande da superare, vista la stagione che sta vivendo il Barcellona. Barcellona-Inter sarà una gara da affrontare con la massima attenzione per portare la sfida poi a Milano con un punteggio favorevole. Ecco intanto tutti i dettagli su questa prima gara d’andata!
Quando si giocherà Barcellona-Inter? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Barcellona-Inter del 30/04/2025?
Barcellona-Inter: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Barcellona e Inter si terrà il prossimo mercoledì 30 aprile 2025 allo stadio olimpico Lluís Companys di Barcellona, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Le probabili formazioni di Barcellona-Inter del 30/04/2025
Saranno almeno quattro gli assenti del Barcellona per questa prima gara di andata. Ai già noti assenti Bernal e ter Stegen, che hanno praticamente finito la stagione ancora prima di iniziarla, si sono poi aggiunti infatti i nomi di Marc Casadò e Alejandro Balde. Casadò sarà fuori ancora fino a metà maggio, mentre Balde dovrebbe tornare disponibile qualche giorno prima dell’incontro, ma difficilmente lo vedremo in campo.
Probabilmente l’Inter dovrà invece fare ancora a meno di Zielinski e Dumfries, che dovrebbero rientrare tra fine aprile e i primi di maggio, ma che difficilmente vedremo già in campo contro i Blaugrana. Saranno invece da valutare le condizioni di Marcus Thuram, che ha avuto un risentimento muscolare agli adduttori, ma che ha ancora 10 giorni di tempo per recuperare.
Ecco le formazioni attese per il match:
FC Barcellona (4-3-3): Szczesny; Kounde, Cubarsi, Martinez, Martin Langreo; Pedri, De Jong, Fermin Lopez; Raphinha, Lewandowski, Lamine Yamal.
FC Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Statistiche e precedenti di Barcellona-Inter
Barça e Inter si sono sfidate ben 6 volte negli ultimi 8 anni, sempre in Champions League. Le statistiche vedono gli spagnoli in testa con 3 vittorie, contro un solo successo dei Nerazzurri e 2 pareggi.
Nel 2022 l’Inter aveva però vinto la gara d’andata del girone per 1-0 a Milano e aveva poi fermato i Blaugrana sul 3-3 in Spagna.
Barcellona-Inter: stato di forma
La sconfitta di Dortmund per 3-1, che non è comunque valsa il passaggio ai tedeschi dopo il 4-0 dell’andata, è stata l’unica partita persa dal Barcellona in quest’anno solare. In campionato continuano a conservare il primo posto in classifica, con ormai 7 punti di distacco dal Real Madrid, e hanno conquistato 12 punti nelle ultime 5 gare. Hanno infatti vinto contro Celta Vigo, Leganes, Girona e Osasuna, pareggiando solo contro il Real Betis. Continua il loro percorso anche in Copa del Rey, dove hanno battuto l’Atletico Madrid e sfideranno in finale il Real Madrid il 26 aprile.
Anche l’Inter arriva da una lunga striscia positiva senza sconfitte, con l’ultima che risale alla sfida di Torino contro la Juventus del 16 febbraio. Sono però diversi i pareggi di cui hanno dovuto “accontentarsi” i Nerazzurri, che sono ancora in testa al campionato ma attualmente a pari merito col Napoli (l’Inter ha una gara in meno, che giocherà oggi contro il Bologna). Anche per loro sono 12 i punti nelle ultime 5 di Serie A, con 4 vittorie contro Cagliari, Udinese, Atalanta e Monza e un solo pareggio contro il Parma. In Coppa Italia è invece in semifinale, dove la gara d’andata contro il Milan si è fermata sull’1-1.
Pronostici e quote per Barcellona-Inter del 30/04/2025
Il Barcellona parte nettamente da favorito per la vittoria, con l’Inter che potrebbe rimanere soddisfatta anche del pareggio per questa prima gara d’andata. Ecco le quote offerte da 20Bet:
- Vittoria Barcellona a quota 1,66
- Pareggio a quota 4,10
- Vittoria Inter a quota 4,40
- 1X a quota 1,20
- X2 a quota 2,02
- 1/2 a quota 1,22
Sono a favore del Gol le quote sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,60 e il No Gol a 2,36. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 4,90
- Over 1,5 reti a quota 1,17
- Under 2,5 reti a quota 2,43
- Over 2,5 reti a quota 1,54
- Under 3,5 reti a quota 1,59
- Over 3,5 reti a quota 2,32

- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio