Dopo il 3-1 della gara di andata, il Villa ospiterà a Birmingham il Paris Saint-Germain per tentare una miracolosa rimonta e qualificarsi per le semifinali di Champions League. Ecco tutti i dettagli su Aston Villa-PSG e sulle possibilità dei padroni di casa di ribaltare il risultato dell’andata!
Quando si giocherà Aston Villa-PSG? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Aston Villa-PSG del 15/04/2025?
Aston Villa-PSG: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Aston Villa e PSG si terrà il prossimo martedì 15 aprile 2025 allo stadio Villa Park di Birmingham, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Le probabili formazioni di Aston Villa-PSG del 15/04/2025
Il Villa non ha giocatori indisponibili per l’incontro. Sono tornati tra i convocabili anche Ross Barkley e Leon Bailey, quindi Unai Emery avrà ampia scelta per cercare di contrastare il gioco del Paris.
Anche il PSG si presenterà al Villa Park con l’organico al completo. Dopo il rientro di Kang-in Lee dall’infortunio al piede, Luis Enrique potrà infatti scegliere liberamente la sua formazione per la partita di ritorno.
Ecco le formazioni attese per il match:
Aston Villa FC (4-2-3-1): Martinez; Digne, Torres, Konsa, Cash; Kamara, Tielemans; Malen, McGinn, Rogers; Rashford.
Paris Saint-Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendez; Neves, Ferreira, Fabian Ruiz; Doue, Dembele, Kvaratskhelia.
Statistiche e precedenti di Aston Villa-PSG
PSG e Villa non si erano mai sfidate nel recente passato prima della gara d’andata, quindi le uniche statistiche rilevanti a nostra disposizione sono solo quelle di questa settimana.
La partita non è stata proprio a senso unico, ma subito dopo lo shock iniziale per il vantaggio Villa siglato da Rogers (su assist di Tielemans) il PSG si è ripreso subito. Sono bastati 4 minuti infatti per il pareggio di Doue.
Nel secondo tempo c’è stato invece un maggior dominio da parte dei padroni di casa, che hanno segnato prima al 49’ con Kvaratskhelia e poi allo scadere con Nuno Mendes.
Un solo cartellino in tutta la partita: il giallo a Cash al minuto 17 del primo tempo.
Aston Villa-PSG: stato di forma
Al di là della sconfitta all’andata, l’Aston Villa è in un periodo positivo, con una serie di 8 vittorie consecutive tra campionato e coppe (se non contiamo il 3-1 di parigi). Sono 12 i punti vinti nelle ultime 5 di campionato, con 4 vittorie e una sola sconfitta contro il Crystal Palace.
Il PSG è già campione di Francia a cinque giornate dalla fine del campionato, con 22 punti di vantaggio dal Marsiglia. Se non fosse per la sconfitta a Liverpool durante gli ottavi, poi ribaltata con la vittoria ai rigori a Parigi, i ragazzi di Luis Enrique avrebbero messo a segno 17 vittorie consecutive tra campionato e coppe. In League 1 sono ancora a punteggio pieno con 15 punti nelle ultime 5 di campionato.
Pronostici e quote per Aston Villa-PSG del 15/04/2025
I pronostici vedono ancora il PSG come favorito per la vittoria, anche se con quote più alte rispetto alla gara d’andata. Ecco le quelle offerte da MegaPari:
- Vittoria Aston Villa a quota 3,36
- Pareggio a quota 3,75
- Vittoria PSG a quota 2,192
- 1X a quota 1,756
- X2 a quota 1,373
- 1/2 a quota 1,318
Sono però ancora a favore del Gol i pronostici sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,533 e il No Gol a 2,423. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 4,33
- Over 1,5 reti a quota 1,185
- Under 2,5 reti a quota 2,302
- Over 2,5 reti a quota 1,706
- Under 3,5 reti a quota 1,48
- Over 3,5 reti a quota 2,51

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple