Martedì 29 inizieranno ufficialmente le semifinali di questa Champions League 2024/25, con Arsenal-PSG che sarà la gara inaugurale di questo primo turno di gare di andata. Seguirà poi mercoledì sera lo scontro tra Barcellona e Inter. L’Arsenal si è qualificato brillantemente battendo ai quarti il Real Madrid sia all’andata che al ritorno. Il PSG ha invece perso in Inghilterra al ritorno, ma la vittoria sull’Aston Villa a Parigi è stata sufficiente a garantirgli il passaggio del turno. Come andranno le cose con questo nuovo avversario d’oltremanica? Scopriamo assieme dettagli e anticipazioni sull’incontro!
Quando si giocherà la gara di andata Arsenal-PSG? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Arsenal-PSG del 29/04/2025?
Arsenal-PSG: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Arsenal e Paris Saint-Germain si terrà il prossimo martedì 29 aprile 2025 all’Emirates Stadium di Londra, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Le probabili formazioni di Arsenal-PSG del 29/04/2025
Non cambia molto la situazione infortuni per l’Arsenal rispetto alle gare dei quarti di finale. Gabriel Jesus, Kay Havertz, Takehiro Tomiyasu e Gabriel Magalhães non rimetteranno piede in campo per questa stagione, come già sappiamo. Il rientro di Riccardo Calafiori, ai box per un infortunio al ginocchio, è stato invece posticipato dal 20 aprile al primo maggio e salterà quindi almeno la gara d’andata. Saranno invece da valutare le condizioni di Jorginho, che ha preso una botta al petto qualche giorno fa ed è sottoposto ad accertamenti da parte dello staff medico.
Il PSG è invece attualmente a pieno organico, dopo il rientro di Kang-In Lee, Arneau Tenas e Marquinhos nei giorni scorsi.
Ecco le formazioni attese per il match:
Arsenal FC (4-4-2): Raya; Timber, Kiwior, Saliba, Lewis-Skelly; Rice, Thomas, Odegaard; Martinelli, Merino, Saka.
Paris Saint-Germain FC (4-2-3-1): Donnarumma; Hakimi, Hernandez, Marquinhos, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Mayulu; Doue, Lee, Kvaratskhelia; Dembele.
Statistiche e precedenti di Arsenal-PSG
Arsenal e PSG si sono scontrate solo una volta negli ultimi 8 anni, proprio in occasione della fase a girone unico di quest’edizione della UEFA Champions League.
La partita si giocò lo scorso primo ottobre a Londra è finì con la vittoria nella per 2-0 dei padroni di casa. L’Arsenal andò subito in vantaggio con le reti di Havertz al 20’ e Saka al 35’, mentre al PSG furono negati dal VAR due calci di rigore al 79° e all’80° minuto.
La partita finì con un ammonito per parte: Calafiori per i gunners e Fabian Ruiz per i parigini, entrambi al minuto 76.
Arsenal-PSG: stato di forma
L’Arsenal dovrà ancora giocare con l’Ipswich e il Crystal Palace prima di questa sfida, ma per ora possiamo dire sicuramente che sta attraversando un periodo molto positivo. Nonostante i due pareggi un campionato nelle ultime due giornate (a ridosso del doppio appuntamento contro il Real Madrid) i Gunners non perdono dallo scorso 22 febbraio tra Premier League e coppe. In classifica sono fermi al secondo posto, attualmente a +4 dal NewCastle e a -13 dal Liverpool capolista.
Il PSG ha invece già vinto matematicamente lo scudetto con diverse giornate d’anticipo e ora può concentrarsi solo sulla Champions. Escluse le sconfitte contro Liverpool e Aston Villa, che non hanno comunque fermato i parigini, il PSG ha sempre vinto quest’anno. Non ha concesso infatti nemmeno un punto in campionato, con solo vittorie e nessuna sconfitta o pareggio.
Pronostici e quote per Arsenal-PSG del 29/04/2025
I pronostici per la gara danno come favorita l’Arsenal, anche se con quotazioni superiori a 2,00. Ecco le quote offerte da BetRiot per l’incontro:
- Vittoria Arsenal a quota 2,05
- Pareggio a quota 3,60
- Vittoria PSG a quota 3,25
- 1X a quota 1,32
- X2 a quota 1,68
- 1/2 a quota 1,27
Sono a favore del Gol le quote sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,69 e il No Gol a 2,08. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 3,60
- Over 1,5 reti a quota 1,26
- Under 2,5 reti a quota 1,94
- Over 2,5 reti a quota 1,80
- Under 3,5 reti a quota 1,36
- Over 3,5 reti a quota 3,00

- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple