Parma-Juventus potrebbe essere l’occasione giusta per i Bianconeri per tornare tra le prime tre d’Italia. La Vecchia Signora è infatti a soli due punti dall’Atalanta, che questa domenica giocherà contro il Milan. In caso di sconfitta o pareggio della Dea, la Juventus avrà quindi un’ottima opportunità per andare a prendere i bergamaschi in classifica. Prima, però, c’è da battere il Parma sul campo. Ecco tutti i dettagli sull’incontro di lunedì sera!
Quando si giocherà Parma-Juventus? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Parma-Juventus del 21/04/2025?
Parma-Juventus: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Parma e Juventus si terrà questo lunedì 21 aprile 2025 allo stadio Ennio Tardini di Parma, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 20:45. La partita si potrà vedere in diretta streaming solo su DAZN. Gli incontri del fine settimana che saranno trasmessi anche da Sky sono invece Bologna-Inter, Roma-Verona e Torino-Udinese. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Le probabili formazioni di Parma-Juventus del 21/04/2025
È ancora lunga la lista degli infortunati per il Parma, partendo da Charpentier che ha concluso anticipatamente la stagione per la rottura del tendine d’Achille. Ci sono però poi almeno 4 giocatori che dovrebbero essere in fase di rientro, ma che ancora non sembrano essere in grado di giocare al meglio.
Il primo è Benedyczak, che sarebbe dovuto rientrare già da 3 settimane dall’intervento alla caviglia, ma fatica a recuperare. Ci sono poi Cancellieri e Kowalski, il cui rientro in campo era atteso qualche giorno fa ma non sembrano essere ancora in condizione. C’è poi Osorio, che è stato operato all’ernia e si attende la comunicazione ufficiale con la data di rientro prevista. Infine, è atteso per fine mese il ritorno di Mihaila dopo la lesione muscolare alla coscia.
Anche la Juventus non è messa bene sotto questo punto di vista. Sappiamo già che Bremer, Cabal e Milik non ritorneranno in campo quest’anno, mentre per Gatti e Mbangulù dovremo aspettare almeno un altro paio di settimane. I problemi più gravi sono però in avanti, perché dietro a Vlahovic potrebbero mancare sia Koopmeiners che Yildiz. L’olandese è alle prese con un problema muscolare al quadricipite, mentre il giovane talento turco ha preso una brutta botta alla coscia. Per entrambi, sono da valutare le condizioni per il rientro.
Ecco le formazioni che ci aspettiamo di vedere in campo:
Parma Calcio (3-5-2): Suzuki; Leoni, Vogliacco, Valenti; Del Prato, Bernabé, Keita, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny.
Juventus FC (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Nico González, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Statistiche e precedenti di Parma-Juventus
Il Parma non ha mai battuto la Juventus nel recente passato. Negli ultimi 8 anni, le due squadre si sono sfidate 7 volte in campionato (mai in Coppa Italia), con 5 vittorie della Juve e 2 pareggi. Proprio in pareggio è finita la più recente di queste gare passate, con il 2-2 dello scorso 30 ottobre.
Parma-Juventus è statisticamente una gara ricca di reti. Infatti, solo uno di questi 7 precedenti si è concluso con meno di 3 reti segnate, mentre le ultime tre gare disputate sono finite tutte con 4 goal totali.
Parma-Juventus: stato di forma
Il Parma arriva da una striscia grigia di 5 gare senza vittorie né sconfitte. Con 5 pareggi consecutivi (Torino, Monza, Verona, Inter e Fiorentina), i ragazzi di Cristian Chivu hanno portato a casa 5 punti e restano sedicesimi in classifica, 4 punti sopra la zona retrocessione.
La Juventus si sta invece adattando al cambio in panchina oltre la metà stagione. L’andamento sembra essere più positivo di prima, ma c’è ancora tanto lavoro da fare e le gare disputate finora sono state poco indicative. Dopo la doppia sconfitta che ha portato all’esonero di Motta, i Bianconeri hanno totalizzato due vittorie e un pareggio, per un totale di 7 punti nelle ultime 5 gare.
Pronostici e quote per Parma-Juventus del 21/04/2025
La Juventus parte favorita per la vittoria dell’incontro, ma il Parma ha dimostrato di non guardare in faccia nessuno quando ha fermato sul pareggio anche Inter e Fiorentina. Ecco le quote offerte da BetRiot:
- Vittoria Parma a quota 4,33
- Pareggio a quota 4,00
- Vittoria Juventus a quota 1,76
- 1X a quota 1,93
- X2 a quota 1,20
- 1/2 a quota 1,26
Sono a favore del No gol le quote per il mercato Gol/No gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,5395 e il No Gol a 1,86. Allo stesso modo, sono a favore dell’Under 2,5 le quote per il mercato U/O 2,5 reti, con Under 2,5 a quota 1,81 e Over 2,5 a quota 1,95.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Parma-Juventus nella nostra sezione Pronostici.

- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple