Dopo le tre sconfitte consecutive contro Inter, Fiorentina e Lazio, l’Atalanta ha ritrovato i tre punti domenica scorsa contro il Bologna. La Juventus è però arrivata a -2 punti e giocherà lunedì contro il Parma. In Milan-Atalanta la Dea dovrà quindi vincere per forza se vuole difendere il terzo posto in classifica dall’avanzata dei Bianconeri. Quali sono le suo probabilità di vittoria? Scopriamolo assieme nella nostra analisi prepartita completa!
Quando si giocherà Milan-Atalanta? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Milan-Atalanta del 20/04/2025?
Milan-Atalanta: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Milan e Atalanta si terrà questa domenica 20 aprile 2025 a San Siro di Milano, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 20:45. La partita si potrà vedere in diretta streaming solo su DAZN. Gli incontri del fine settimana che saranno trasmessi anche da Sky sono invece Bologna-Inter, Roma-Verona e Torino-Udinese. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Le probabili formazioni di Milan-Atalanta del 20/04/2025
Il Milan dovrà ancora fare a meno di Emerson Royal, Gimenez e Walker fino alla fine del mese, mentre Loftus-Cheek dovrebbe rientrare qualche giorno più tardi, all’inizio di Maggio. Mancherà poi probabilmente all’incontro anche Mike Maignan, anche se la TC di questi giorni non ha evidenziato conseguenze negative al trauma cranico riportato a Udine. Per precauzione, Conceição e lo staff medico potrebbero comunque tenerlo a riposo contro l’Atalanta. Non ci sono invece squalificati per i Rossoneri, mentre i diffidati saranno Bondo, Hernandez e Leão.
È ancora lunga la lista degli infortunati per Gasperini, partendo dai noti Scalvini, Scamacca e Kolasinac che hanno finito troppo presto la loro stagione. Saranno poi fuori fino a fine mese anche De Ketelaere e Posch per problemi muscolari, mentre sono da valutare le condizioni fisiche di Palestra, che potrebbe anche tornare disponibile in tempo utile. Nessuno squalificato, diffidati Djimsiti, Hien e Lookman.
Ecco le formazioni che ci aspettiamo di vedere in campo:
AC Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Hernandez; Pulisic, Jovic, Leão.
Atalanta BC (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui.
Statistiche e precedenti di Milan-Atalanta
Questo sarà il sedicesimo incontro tra Rossoneri e bergamaschi negli ultimi 8 anni, con il punteggio che è al momento in assoluta parità: 5 vittorie per il Milan, 5 per l’Atalanta e 5 pareggi. Gli ultimi 4 incontri hanno però visto l’ago della bilancia pendere più verso la Dea, che ha vinto 3 di questi 4 precedenti, con il quarto che è finito in pareggio.
Statisticamente, Milan-Atalanta è un incontro con una frequenza di realizzazioni nella media, con 7 dei 15 precedenti con 2 o meno goal e 8 con 3 o più realizzazioni.
Milan-Atalanta: stato di forma
Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo che non è sicuramente tra i migliori della stagione. Il Milan ha vinto solo due delle ultime 5 gare tra campionato e coppe, mentre in Serie A ha conquistato 10 punti nelle ultime 5 gare, con un calendario non particolarmente impegnativo. I Rossoneri hanno infatti vinto contro Lecce, Como e Udinese, mentre hanno pareggiato con la Fiorentina e perso contro il Napoli.
L’Atalanta ha invece messo a segno solo 6 punti nelle ultime 5 di campionato, anche se con un calendario certamente non favorevole. Ha infatti vinto contro Juventus e Bologna (quarta e quinta in classifica) e perso contro Inter, Fiorentina e Lazio (prima, ottava e sesta).
Pronostici e quote per Milan-Atalanta del 20/04/2025
Milan e Atalanta sono date alla pari, con un leggerissimo vantaggio dei padroni di casa. Il pareggio sembra invece più improbabile, anche se non impossibile. Ecco le quote offerte da MegaPari:
- Vittoria Milan a quota 2,659
- Pareggio a quota 3,555
- Vittoria Atalanta a quota 2,793
- 1X a quota 1,498
- X2 a quota 1,539
- 1/2 a quota 1,343
Sono nettamente a favore del Gol le quote per il mercato Gol/No gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,53 e il No Gol a 2,431. Sono inoltre a favore dell’Over 2,5 le quote per il mercato U/O 2,5 reti, con Under 2,5 a quota 2,261 e Over 2,5 a quota 1,745.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Milan-Atalanta nella nostra sezione Pronostici.

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple