La seconda giornata di queste gare d’andata dei quarti di finale di Champions League vedrà in scena PSG-Aston Villa e Barcellona-Borussia Dortmund. Il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, con 22 punti di vantaggio sul Marsiglia, si è già laureato campione di Francia con diverse giornate d’anticipo. Il Villa, invece, è attualmente sesto in Premier League, anche se a un solo punto dal City e due dal Chelsea. Considerato poi il fattore campo, il PSG partirà sicuramente favorito, ma cosa dicono gli altri pronostici? Scopriamolo assieme nella nostra analisi prepartita completa!
Quando si giocherà PSG-Aston Villa? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per PSG-Aston Villa del 09/04/2025?
PSG-Aston Villa: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra PSG e Aston Villa si terrà il prossimo mercoledì 9 aprile 2025 allo stadio Parc des Princes di Parigi, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guide.
Le probabili formazioni di PSG-Aston Villa del 09/04/2025
Il PSG si presenterà al Parc des Princes con un organico quasi al completo. Tra i possibili assenti c’è infatti solo Kang-in Lee, che è in fase di valutazione per il rientro dall’infortunio al piede dello scorso 20 marzo.
Pochi gli assenti anche per il Villa, che dovrà certamente rinunciare soltanto a Ross Barkley, che dovrebbe rientrare poco dopo la sfida dall’infortunio al polpaccio che lo tiene ai box dal 10 gennaio. È invece in fase di valutazione per il rientro Leon Bailey, che potrebbe tornare in tempo per la gara d’andata di Parigi.
Ecco le formazioni attese per il match:
Paris Saint-Germain (4-1-2-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Hernandez; Ferreira; Zaire-Emery, Fabian Ruiz; Doue, Ramos, Kvaratskhelia.
Aston Villa FC (4-2-3-1): Martinez; Garcia Robledo, Disasi,Mings, Maatsen; Onana, Tielemans; Malen, Asensio, Rogers; Watkins.
Statistiche e precedenti di PSG-Aston Villa
PSG e Villa non si sono mai sfidate nel recente passato e non abbiamo quindi a disposizione dati significativi dai precedenti di questo incontro.
PSG-Aston Villa: stato di forma
Il PSG è già campione di Francia, con 22 punti di vantaggio dal Marsiglia, secondo in Ligue 1 a sei giornate dalla fine del campionato. Se non fosse per la sconfitta a Liverpool durante gli ottavi, poi ribaltata con la vittoria ai rigori a Parigi, i ragazzi di Luis Enrique avrebbero messo a segno oltre 15 vittorie consecutive tra campionato e coppe. In League 1 sono a punteggio pieno con 15 punti nelle ultime 5 di campionato.
Anche l’Aston Villa è in un periodo positivo, con una serie di 7 vittorie consecutive tra campionato e coppe. Sono 12 i punti vinti nelle ultime 5 di campionato, con 4 vittorie e una sola sconfitta contro il Crystal Palace. Il turno precedente di Champions l’ha invece superato brillantemente battendo il Brugge 1-3 all’andata e 3-0 al ritorno.
Pronostici e quote per PSG-Aston Villa del 09/04/2025
I pronostici vedono ovviamente il PSG come nettamente favorito per la vittoria, mentre sono più incerti i pronostici sulle realizzazioni. Ecco le quote offerte da MegaPari:
- Vittoria PSG a quota 1,414
- Pareggio a quota 5,22
- Vittoria Aston Villa a quota 8,15
- 1X a quota 1,099
- X2 a quota 3,135
- 1/2 a quota 1,199
Sono sperò a favore del Gol i pronostici sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,66 e il No Gol a 2,152. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 4,95
- Over 1,5 reti a quota 1,117
- Under 2,5 reti a quota 2,48
- Over 2,5 reti a quota 1,49
- Under 3,5 reti a quota 1,685
- Over 3,5 reti a quota 2,342

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple