In contemporanea con la sfida tra Bayern Monaco e Inter, Arsenal-Real Madrid aprirà le danze per questi attesissimi quarti di finale di Champions League. I Gunners stanno vivendo uno dei migliori periodi del recente passato e continuano a far paura anche in Europa, mentre i Blancos di Ancelotti hanno tutta l’intenzione di superare il loro record di vittorie. Chi sarà a spuntarla in questa gara d’andata? Ecco tutti i dettagli!
Quando si giocherà Arsenal-Real Madrid? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Arsenal-Real Madrid dell’08/04/2025?
Arsenal-Real Madrid: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Arsenal e Real Madrid si terrà il prossimo martedì 8 aprile 2025 all’Emirates Stadium di Londra, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 21:00. La partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW. È possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guide.
Le probabili formazioni di Arsenal-Real Madrid dell’08/04/2025
L’Arsenal ha 5 giocatori sulla lista degli infortunati e per nessuno di loro è possibile un rientro in tempi brevi. Gabriel Jesus, Kay Havertz, Takehiro Tomiyasu e Gabriel Magalhães non rimetteranno piede in campo per questa stagione, con ogni probabilità. L’unico rientro in attesa, previsto però tra almeno due settimane, è invece quello di Riccardo Calafiori, ai box per un mese dopo l’infortunio al ginocchio.
Sono invece 5 gli infortunati per il Real Madrid, con Carvajal e Militão che hanno finito la loro stagione già prima della pausa invernale a causa della rottura del crociato. Salterà poi l’incontro Dani Ceballos, fuori fino a fine mese per un infortunio muscolare. Gli altri due nomi sulla lista sono invece quelli di Thibaut Courtois e di Ferland Mendy, che salteranno quasi certamente la partita anche se sono in fase di valutazione per il rientro. L’incognita più grande sono però le condizioni di Lunin, che non è sicuro sarà in grado di giocare martedì nonostante non sia ufficialmente nell’elenco degli infortunati. Contro l’Arsenal potremmo quindi assistere al debutto in Champions League del portiere diciannovenne Gonzalez.
Ecco le formazioni attese per il match:
Arsenal FC (4-3-3): Raya; Kiwior, Saliba, White, Lewis-Skelly; Nwaneri, Jorginho, Rice; Sterling, Merino, Trossard.
Real Madrid CF (4-2-3-1): Lunin; Vazquez, Del Rosario, Alaba, Camavinga; Valverde, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius; Mbappé.
Statistiche e precedenti di Arsenal-Real Madrid
Arsenal e Real Madrid non si scontrano da oltre 10 anni e non ci sono quindi statistiche significative da prendere in considerazione dai precedenti di questo incontro.
Arsenal-Real Madrid: stato di forma
L’Arsenal ha superato brillantemente il turno precedente contro un PSV Eindhoven che non ha opposto molta resistenza, con l’andata finita sull’1-7 e il ritorno sul 2-2. In campionato è invece al secondo posto per il terzo anno consecutivo, con scarse possibilità di raggiungere il Liverpool capolista. Tra campionato e coppe, i Gunners non perdono dallo scorso 22 febbraio e hanno messo a segno 8 punti nelle ultime 5 di campionato.
Il Real Madrid si è invece qualificato per i quarti di finale soltanto ai rigori, dopo il doppio derby contro l’Atletico Madrid finito 2-1 all’andata e 1-0 al ritorno. In Liga sono attualmente secondi a 3 punti dal Barcellona e nelle ultime 5 di campionato hanno guadagnato 12 punti, con 4 vittorie (Leganes, Villarreal, Rayo Vallecano e Girona) e una sconfitta contro il Real Betis.
Pronostici e quote per Arsenal-Real Madrid dell’08/04/2025
I pronostici non sono troppo precisi e tutti e tre i possibili risultati hanno probabilità simili, anche se la vittoria dell’Arsenal sembra essere leggermente più favorita. Ecco le quote offerte da MegaPari:
- Vittoria Arsenal a quota 2,481
- Pareggio a quota 3,36
- Vittoria Real Madrid a quota 3,125
- 1X a quota 1,417
- X2 a quota 1,373
- 1/2 a quota 1,606
Sono sostanzialmente identiche le quote sulle realizzazioni, con entrambe le squadre a segno a quota 1,88 e il No Gol a 1,876. Ecco invece le quote per il mercato under/over:
- Under 1,5 reti a quota 2,82
- Over 1,5 reti a quota 1,39
- Under 2,5 reti a quota 1,706
- Over 2,5 reti a quota 2,302
- Under 3,5 reti a quota 1,21
- Over 3,5 reti a quota 4,05

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple