Dopo la pausa per la Nations League, questo sabato torna la Serie A con Venezia-Bologna e Como-Empoli alle 15:00, Juventus-Genoa alle 18:00 e Lecce-Roma alle 20:45. La Juventus, fresca dell’addio a Thiago Motta, scenderà in campo per la prima volta sotto la guida di Igor Tudor ed è già chiamata al risultato. Riuscirà il tecnico croato a migliorare il finale di stagione della Vecchia Signora? Intanto, ecco tutti i dettagli sulla sua prima gara da allenatore della Juventus.
Quando si giocherà Juventus-Genoa? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Juventus-Genoa del 29/03/2025?
Juventus-Genoa: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Juventus e Genoa si terrà questo sabato 29 marzo 2025 allo Juventus Stadium (Allianz Stadium) di Torino, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 18:00. La partita si potrà vedere solo in diretta streaming e on demand su DAZN, mentre gli incontri trasmessi anche da Sky saranno Lecce-Roma, Inter-Udinese e Verona-Parma. È però possibile che anche qualche bookmaker decida di offrire ai sui utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guide.
Le probabili formazioni di Juventus-Genoa del 29 marzo 2025
Oltre ai noti Bremer, Cabral e Milik, la Juventus potrebbe dover fare a meno anche di Douglas Luiz e Andrea Cambiaso. Il centrocampista brasiliano è ancora alle prese con l’infortunio alla coscia posteriore di fine febbraio e non si sa quando potrebbe tornare in campo. Il terzino italiano ha dovuto invece rinunciare alla convocazione di Spalletti per la Nations League perché non si è ancora ripreso dal problema alla caviglia di metà marzo. Anche per lui, le tempistiche per il rientro sono in fase di valutazione.
Anche per il Genoa la lista dei probabili indisponibili è molto lunga. Salterà sicuramente la partita Maxwel Cornet, che dovrebbe rientrare a inizio aprile. Tra i giocatori senza data di rientro ufficiale abbiamo invece Cuenca, Messias, Thorsby e Mario Balotelli, che è alle prese con una frattura alla mano dallo scorso 28 febbraio. Dovrebbero invece rientrare in tempo utile Bani ed Ekuban, che hanno saltato un paio di partite per problemi muscolari.
Ecco le formazioni attese per il match:
Juventus F.C. (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Kalulu, Kelly, Veiga; Thuram, Locatelli; McKennie, Koopmeiners, Nico González; Kolo Muani.
Genoa C.F.C. (4-2-3-1): Leali; Sabelli, de Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Malinovskyi, Miretti; Pinamonti.
Statistiche e precedenti di Juventus-Genoa
Negli ultimi 8 anni Juve e Genoa si sono scontrate 13 volte tra campionati e coppe. Di questi 13 incontri, la Juventus ne ha vinti 8, con 3 pareggi e solo 2 successi per i genovesi.
I dati sulle realizzazioni sono invece piuttosto variabili, con un solo 0-0 e un solo 1-0, 4 gare a quota 2 reti totali e 7 partite con 3 o più goal segnati dalle due squadre.
Juventus e Genoa: stato di forma
Contando anche le due gare che hanno eliminato la Juventus da Champions League e Coppa Italia, i bianconeri hanno portato a casa due vittorie e quattro sconfitte nelle ultime 6 gare ufficiali. Concentrandoci solo sul campionato, sono 9 i punti portati a casa nelle ultime 5 partite, con 3 vittorie e due sconfitte (consecutive, contro Atalanta e Fiorentina nelle ultime due giornate di campionato).
Il Genoa ha invece totalizzato 8 punti nelle ultime 5 gare, vincendo contro Venezia e Lecce e pareggiando contro Empoli e Cagliari. L’unica sconfitta è arrivata invece contro l’Inter per 1-0.
Pronostici e quote per Juventus-Genoa del 29/03/2025
I pronostici vedono la Juventus come chiara favorita per la vittoria, considerato anche che giocherà in casa. Ci sarà da capire se il nuovo allenatore potrebbe costituire però un’incognita importante. Ecco le quote di BetRiot per l’incontro:
- Vittoria Juventus a quota 1,54
- Pareggio a quota 3,75
- Vittoria Genoa a quota 6,33
- 1X a quota 1,13
- X2 a quota 2,25
- 1/2 a quota 1,23
BetRiot si aspetta una partita a senso unico, con una sola squadra a segno. Il No Gol è quotato infatti a 1,60, contro la quota di 2,25 per il Gol. Molto alte anche le quote per Over 2,5 (qui a 2,15), con tutti i bookmaker che si aspettano meno di due goal (Under 2,5 a 1,66 da BetRiot).
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Juventus-Genoa nella nostra sezione Pronostici.

- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple