Le due squadre più forti del calcio sudamericano moderno si sfideranno mercoledì prossimo in occasione delle qualificazioni ai mondiali 2026. Argentina-Brasile sarà un grande spettacolo di calcio, ma potrebbe anche darci qualche indicazione su come si presenteranno le due squadre ai mondiali dell’anno prossimo. Alcuni operatori hanno già aperto le scommesse sui mondiali 2026 e al momento le quote sono altissime!
Quando si giocherà Argentina-Brasile? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Argentina-Brasile del 26/03/2025?
Argentina-Brasile: quando giocano e dove vedere la partita
A oltre un anno dalla gara di andata, il ritorno tra Argentina e Brasile nel girone di qualificazione CONMEBOL ai mondiali 2026 si terrà mercoledì 26 marzo 2025. L’incontro si terrà all’Estadio Monumental di Buenos Aires e il calcio d’inizio è previsto per l’1:00 di notte, orario italiano.
Al momento, nessuna trasmittente italiana sembra aver acquistato i diritti per l’incontro, che non sarà quindi visibile in diretta TV. Sarà invece possibile seguire la partita in diretta streaming su OneFootball.
Formazioni attese per Argentina-Brasile del 26 marzo 2025
Argentina e Brasile si sfideranno nella seconda partita di questo piccolo turno di qualificazioni, dopo aver giocato rispettivamente contro Uruguay e Colombia. Entrambe le squadre sono uscite vincitrici dalla prima gara.
Tra i convocati per questo doppio impegno ci sono diversi giocatori del nostro campionato, soprattutto per l’Argentina che ha chiamato in servizio ben 7 giocatori della Serie A. Si tratta di Paredes (Roma), Perrone (Como), Dominguez (Bologna), Nico Gonzalez (Juventus), Nico Paz (Como), Lautaro Martinez (Inter) e Castro (Bologna). Tra i non convocati spicca invece il nome di Lionel Messi.
Nessun brasiliano che gioca in Italia era stato inizialmente convocato, anche se è giunta notizia che Ederson dell’Atalanta sia stato chiamato all’ultimo proprio per la gara contro l’Argentina.
Ecco le formazioni che ci aspettiamo di vedere in campo:
Argentina (4-2-3-1): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Paredes, Mac Allister; Simeone, Fernandez, Almada;
Brasile (4-2-3-1): Bento; Vanderson, Marquinhos, Gabriel, Arana; André, Bruno Guimaraes; Rodrygo, Raphinha, Vinicius; João Pedro.
Statistiche e precedenti di Argentina-Brasile
Sono ben 7 i precedenti tra le due nazionali sudamericane negli ultimi 8 anni, con risultati che ben riflettono la forza delle due squadre: 3 vittorie per l’Argentina, 2 pareggi e 2 vittorie per il Brasile. Le 4 partite più recenti, in occasione della qualificazione ai mondiali 2022 e 2026, hanno però visto 2 vittorie argentine e due pareggi.
I precedenti di questo incontro non hanno mai visto molte realizzazioni. Nelle ultime 5 gare sono stati segnati infatti solo 3 reti e le vittorie dell’argentina sono sempre arrivate per 1 goal di vantaggio. Tutti a reti inviolate invece i pareggi.
Argentina e Brasile: stato di forma
Argentina-Brasile sarà l’ottava gara di qualificazione ai mondiali per le due nazionali da settembre 2024 a questa parte. I risultati sono stati abbastanza simili, con il Brasile che ha fatto solo leggermente meglio.
L’Argentina ha infatti vinto 4 di queste sfide (Cile, Bolivia, Perù e Uruguay), con un pareggio (Venezuela) e due sconfitte (Colombia e Paraguay).
Anche per il Brasile sono arrivate 4 vittorie, contro Ecuador, Cile, Perù e Colombia. Ha però subito una sconfitta in meno rispetto all’Argentina, pareggiando contro Venezuela e Uruguay e perdendo solo contro il Paraguay.
Pronostici e quote per Argentina-Brasile del 26/03/2025
I pronostici vedono l’Argentina come favorita, anche se con valutazioni piuttosto caute. Ecco le quote offerte da MegaPari:
- Vittoria Argentina a quota 2,328
- Pareggio a quota 3,20
- Vittoria Brasile a quota 3,655
- Doppia chance 1X a quota 1,329
- Doppia chance X2 a quota 1,402
- Doppia chance 1/2 a quota 1,677
Il mercato Gol/No gol è decisamente a favore del No Gol, quotato a 1,633, mentre la quotazione per entrambe le squadre a segno è di 2,21. Come ci saremmo aspettati, le quote per Under 2,5 (a 1,49) sono molto più basse rispetto a quelle per Over 2,5 (2,61). Risultano forse più interessanti allora quelle per U/O 1,5 reti, con Over 2,1 a quota 1,607 e Under 1,5 a quota 2,545.

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple