La vittoria di margine della Danimarca a Copenhagen non offre un gran margine di sicurezza ai danesi in vista della gara di ritorno. Dovessero però replicare la loro prestazione, più convincente rispetto a quella dei portoghesi, potrebbero ribaltare gli attuali pronostici che vedono il Portogallo come favorito. Ecco tutti i dettagli su Portogallo-Danimarca!
Quando si giocherà Portogallo-Danimarca? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Portogallo-Danimarca del 23/03/2025?
Portogallo-Danimarca: quando giocano e dove vedere la partita
Il ritorno tra il Portogallo di Roberto Martinez e la Danimarca di Brian Riemer si terrà all’Estádio José Alvalade di Lisbona questa domenica 23 marzo 2025, con il calcio d’inizio che è previsto per le ore 20:45. L’incontro sarà visibile in diretta streaming su UEFA.tv, dove sarà poi disponibile anche on demand.
Com’è andata Danimarca-Portogallo
Danimarca-Portogallo è stata una sfida molto combattuta e piacevole da vedere, al di là del risultato di 1-0 con una sola rete segnata. Entrambe le squadre hanno spinto forte sia nel primo che nel secondo tempo, con la Danimarca che però è sembrata da subito più cattiva, concreta e pericolosa.
Anche il Portogallo ha creato tante occasioni, ma ha sempre incespicato un po’ troppo nelle fasi finali, in cui è sembrato un po’ in confusione e con una certa mancanza di mordente. C’è però da dire che i danesi hanno messo in campo da subito una difesa molto fisica e ben organizzata.
La Danimarca ha cercato di imporsi per tutta la partita creando almeno 3 chiare occasioni da goal, tra cui un calcio di rigore parato. Il tiro di Eriksen a mezz’altezza non era dei più infallibili, anche se abbastanza angolato, quindi la rete inviolata è stata più un merito di Diogo Costa che un rigore sbagliato.
I danesi sono poi arrivati molto vicini al gol altre volte, ma sono sempre stati fermati abilmente dalle prodezze del portiere e della difesa portoghese, di cui si sono fatte notare le prestazioni soprattutto di Ruben Diaz e Nuno Mendes.
Formazioni attese per Portogallo-Danimarca del 23 marzo 2025
Ecco le formazioni che ci aspettiamo di vedere in campo per la gara di ritorno:
Portogallo (4-3-3): Costa; Dalot, Veiga, Ruben Dias, Mendes; Vitinha, Bruno Fernandes, Neves; Leão, Cristiano Ronaldo, Neto.
Danimarca (3-5-2): Schmeichel; Kristensen, Vestergaard, Andersen; Isaksen, Hjulmand, Eriksen, Norgaard, Maehle; Biereth, Lindstrom.
Statistiche e precedenti di Portogallo-Danimarca
Prima della gara d’andata di giovedì, la nazionale danese e quella portoghese non si erano mai scontrate in tempi recenti, nemmeno in gare amichevoli. Non abbiamo quindi dati rilevanti da valutare sui precedenti della gara d’andata.
Portogallo e Danimarca: stato di forma
Nelle sei gare che hanno preceduto la gara di giovedì, la Danimarca ha avuto un andamento un po’ altalenante, con 2 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi. Le vittorie sono arrivate contro Svizzera e Serbia (entrambe in Danimarca, per 2-0), contro le quali la nazionale danese non è andata oltre il pareggio poi in trasferta (2-2 in Svizzera e 0-0 in Serbia). Le due sconfitte sono invece arrivate entrambe contro la Spagna, per 1-0 e 1-2.
Il Portogallo invece non aveva mai perso nelle precedenti sei gare, con 4 vittorie (Croazia, Scozia e due volte contro la Polonia) e 2 pareggi, nelle gare di ritorno contro Scozia (0-0) e Croazia (1-1).
Pronostici e quote per Portogallo-Danimarca del 23/03/2025
I pronostici vedono i Portogallo nettamente in vantaggio sia per la vittoria del ritorno che per il passaggio del turno. Ecco le quote offerte da EmirBet:
- Vittoria Portogallo a quota 1,61
- Pareggio a quota 3,90
- Vittoria Danimarca a quota 5,25
- Doppia chance 1X a quota 1,16
- Doppia chance X2 a quota 2,40
- Doppia chance 1/2 a quota 1,22
Il mercato U/O 2,5 non si sbilancia molto, con quote di 1,87 per Over 2,5 reti e 1,91 per Under 2,5. Stesso discorso per Gol/No gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,88 e No gol a quota 1,80.

- Facile navigazione
- Scommesse personalizzate
- Tema scuro